Dr Commodore
LIVE

Esplorazioni Pokémon, la serie si prepara alla sua parte finale con un nuovo trailer

Al termine del centoquattresimo episodio di Esplorazioni Pokémon è stato trasmesso un nuovo trailer della serie, nel quale viene sottolineato come si stia avvicinando alla sua parte finale. Per l’occasione l’account Twitter ufficiale ha pubblicato una nuova visual con il messaggio “Go for Dream” dove sono raffigurati Ash, Goh, i loro Pokémon, Dandel e il suo Charizard, Danika, Quillon e Mew.

Il nuovo trailer presenta scene dei prossimi episodio della serie, anticipando lo scontro tra Mega Lucario e Greninja, il ritorno di Paul, uno scontro tra un Garchomp maschio e il Dragonite di Ash, Chloe che partecipa ad una gara ad Hoenn, Ash e Pikachu che partecipano ad una lotta ad Alola, Suicune che torna al Laboratorio Cerasa e la nuova trial mission di Goh, in compagnia di Gionata.

Di alcuni di questi episodi sappiamo già i titoli e la data di messa in onda: Eevee and Sylveon! Encounters and Reunions! (episodio 105),  A New Show! Team Rocket’s Covert Kingdom Radio!! (106),  Help, Big Brother Yamper! (107) e Lucario and Greninja! The Wave Guidance of Destiny!! (108), previsti per l’8, 15, 22 e 29 aprile).

L’anniversario dell’anime di Pokémon

L’anime di POkémon ha compiuto oggi 25 anni, che è stato celebrato con un video speciale dove è stata fatta tutta la retrospettiva della serie e con uno speciale di un’ora dedicato al nuovo scontro di Ash nel Torneo Mondiale dell’Incoronazione.

Con gli episodi trasmessi oggi, la serie è arrivata in totale a 1189 episodi. L’anime conta al momento ben 7 stagioni, che in occidente sono state divise in 24 in Occidente, dove la serie è stata trasmessa sulle reti Mediaset fino all’inizio di Diamante e Perla per poi passare a Jetix e K-2, reti del gruppo Discovery.

In questi 25 anni sono stati rilasciati anche 23 film animati, dall’iconico Mewtwo contro Mew al più recente I segreti della giungla. La serie è recuperabile anche su varie piattaforme, come l’apposita TV Pokémon o Netflix, dove si possono trovare anche altri contenuti extra. La serie e i film sono prodotti dallo studio OLM (Komi Can”t Communicate), più precisamente dal suo Team Kato.

Pokémon

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi