Dr Commodore
LIVE

Will Smith e lo schiaffo a Chris Rock ispira tanti meme a tema anime

Come ogni anno la serata degli Oscar è uno degli eventi più attesi e discussi per tutti gli appassionati del mondo del cinema. Quest’anno però più che per i premi assegnati, a rimanere impresso nella memoria sarà lo schiaffo che Will Smith ha dato a Chris Rock nel bel mezzo della cerimonia. Sembra ormai confermato che non si sia trattato di una gag, ma che l’attore, che da li a poco avrebbe ricevuto la statuetta come miglior attore protagonista, non abbia apprezzato la battuta del comico riguardo i capelli di sua moglie, che soffre di alopecia. I due avevano già dei trascorsi e ciò probabilmente ha influito sulla reazione dell’attore.

Ovviamente quanto accaduto non poteva non avere enorme risonanza sul web, che ovviamente non si è fatto pregare e ha prodotto nel giro di poche ore una serie incredibile di meme, video e parodie ispirate all’evento. Tra i meme in particolare stanno spopolando quelli a tema anime, da JoJo a One Piece fino a L’Attacco dei Giganti. Andiamo quindi a vederne alcuni dei migliori.

https://twitter.com/Carl_DR_1995/status/1508285932021362692

Will Smith e Chris Rock: ecco tutta la vicenda

La battuta del comico sulla moglie ha fatto infuriare Will, che si è poi scusato del gesto con l’Academy e il pubblico nel momento della premiazione per il ruolo di miglior attore protagonista in “Una famiglia vincente”. Scuse che però non sono arrivate nei confronti di Chris Rock, che ha però deciso di non sporgere denuncia. I due si erano già beccati in passato. Infatti nel 2016, sempre alla presentazione degli Oscar, il comico aveva ironizzato sull’assenza della moglie Jada (con cui aveva lavorato al film Madagascar), per solidarietà nei confronti della mancata nomination del marito per la sua prova in Wild Wild West.

Resta da capire cosa accadrà ora, in quanto l’Academy si è già espressa con un tweet scrivendo “L’Academy non perdona la violenza in nessuna forma”. Secondo alcune voci ci sarebbe anche la possibilità che Will Smith possa perdere l’Oscar appena ricevuto, ma la momento non ci sono conferme in tal senso. Una vicenda veramente curiosa e inaspettata, di cui si parlerà certamente a lungo.

The Academy Awards Will Smith Chris Rock

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi