Dr Commodore
LIVE

Spartacus: il nuovo pass PlayStation potrebbe svelarsi settimana prossima

Sony potrebbe essere già pronta a mostrare la sua alternativa al Game Pass di Microsoft. Secondo le ultime indiscrezioni, il pass per PlayStation, conosciuto ancora col nome in codice Project Spartacus, avrà una presentazione già settimana prossima. A farsi come sempre portatore di questa voce è Jason Schreier, che in merito a questo argomento già aveva messo la pulce nell’orecchio a molti utenti alla fine dello scorso anno.

Secondo il giornalista di Bloomberg, Spartacus unirà i due servizi già all’attivo sulla console Sony, PlayStation Plus e PlayStation Now, e presenterà tre diversi livelli di abbonamento, ognuno con diversi focus e vantaggi. Ci si aspetta anche una particolare attenzione verso la retrocompatibilità, ma per ora, in attesa di conferme ufficiali, si può soltanto portare avanti svariate teorie.

spartacus-playstation-logo

Project Spartacus: le teorie più quotate

Schreier sostiene che il primo tier di Spartacus non sarà altro che l’equivalente dell’odierno PlayStation Plus, ovvero un servizio necessario per giocare online e per disporre gratuitamente ogni mese di alcuni giochi selezionati. Il successivo, invece, si fa già più interessante: similarmente a quanto già fa Microsoft col suo Game Pass, Sony dovrebbe disporre di un catalogo di circa 300 giochi alla quale gli abbonati possono accedere in ogni momento. Infine, il terzo livello permetterà ai giocatori di provare giochi PS1, PS2, PS3 e persino quelli per PSP, assieme a versioni demo e la possibilità di giocare in cloud streaming.

Seguendo le ipotesi di Bloomberg, anche Jeff Grubb di VentureBeat ha voluto dire la sua e ha provato quindi a indovinare gli eventuali prezzi che verranno mostrati al pubblico. A detta di Grubb il servizio si dividerà nei livelli “Essential”, “Extra” e “Premium” e costeranno rispettivamente 10, 13 e 16 dollari americani al mese. A differenza del Game Pass, Spartacus non rilascerà sulla sua piattaforma titoli first-party al day one.

playstation plus

Oltre a questo, Schreier non ha rivelato molto altro, tranne che settimana prossima, secondo una delle sue fonti, la presentazione sarà affiancata da una lineup di giochi davvero di spicco.

Articoli correlati

Margherita Pelliccetti

Margherita Pelliccetti

Videogiocatrice e avida lettrice da quando ho memoria. Amante del fantasy in ogni sua forma, dei pirati e dei ninja. Rovinata dall'avvento dei multiplayer online (sigh).

Condividi