Dr Commodore
LIVE

Ecco le prime foto di Ferrari Purosangue, il SUV del Cavallino Rampante

Circa un mese fa sono trapelate online le foto del primissimo modello di Ferrari Purosangue, il FUV (Ferrari Utility Vehicle) del Cavallino Rampante. Sarà il primo SUV della casa di Maranello ad arrivare sul mercato e finalmente possiamo metterci gli occhi sopra grazie a una foto ufficiale pubblicata da Ferrari sul suo profilo Instagram.

Quattro porte e quattro posti con quasi 5 metri di lunghezza e l’altezza giusta per affrontare anche l’offroad. Il progetto Ferrari Purosangue arriverà ufficialmente entro fine anno e sarà unico nel suo genere. La foto è scura ma mostra in realtà molti dettagli importanti del frontale di questa splendida auto.

Ferrari Purosangue sarà un vero e proprio punto di svolta

Di ufficiale per ora c’è solo una cosa: il nome. Ferrari Purosangue sarà un’auto che permetterà di viaggiare sia offroad che come ci ha sempre abituato la casa di Maranello, inoltre sarà la prima quattro porte di serie del Cavallino Rampante. Dalle pochissime immagini (sia ufficiali che non) possiamo vedere che sarà una macchina che raggiungerà una lunghezza di quasi 5 metri ma avrà un design veramente riconoscibile.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ferrari (@ferrari)

“Avete sentito le voci… e siamo lieti di confermare che sono vere (alcune di esse). Tutto verrà rivelato entro la fine dell’anno.”

Flavio Manzoni, attuale capo dello Stile Ferrari, mantiene sempre la sua logica del design come perfetta combinazione tra estetica e funzionalità. Infatti, le linee di Ferrari Purosangue sono molto simili a quelle di auto già create dalla casa di Maranello come la Ferrari SF90 e la Ferrari Roma ma avrà dei gruppi ottici dal disegno molto sottile con delle luci LED come fari diurni, due grandi prese d’aria che incalano il freddo verso i freni e un cofano grande e muscoloso con un design che sembra studiato per portare l’aria verso i lati dell’auto. Il resto della carrozzeria giocherà molto su superfici concave e convesse dove le grandi lamiere delle portiere si contrappongono alle sottili superfici vetrate.

Ferrari Purosangue SUV prime foto ufficiali

LEGGI ANCHE: Google e McLaren firmano uno storico accordo pluriennale

Ferrari Purosangue: le previsioni su interni e motore

Per ora non abbiamo nulla di ufficiale ma si pensa che all’interno di Ferrari Purosangue ci saranno sedute singole per quattro persone e un’interfaccia completamente digitale per il controllo (come quella già portata su Ferrari SF90 Stradale). Il motore invece dovrebbe essere una reinterpretazione del già visto V12 aspirato da 6.5 litri, perfetto per erogare potenza e coppia anche per macchine con trazione integrale oppure del V6 Plug-In della 296 GTB.

Fonte: 1, 2

Articoli correlati

Valerio Monti

Valerio Monti

Fotografo, videomaker e consulente tecnico, ma visto che mi avanzava un po' di tempo anche studente di Ingegneria Informatica

Condividi