Dr Commodore
LIVE

Storico accordo pluriennale tra McLaren e Google

Dopo svariati rumors, McLaren e Google hanno finalmente firmato un accordo pluriennale che prevede una sponsorizzazione diretta sulle macchine sia in Formula 1 che in Extreme E. I dettagli economici non sono ancora resi noti ma sappiamo con precisione che il logo di BigG arriverà sopra tutte le macchine della scuderia di Woking.

Google Inc. fornirà a McLaren diversi strumenti Android abilitati al 5G così da migliorare la comunicazione in pista. Oltre al logo dell’azienda, sulle macchine e sui caschi dei piloti compariranno anche quelli di Android e Chrome, i due più grandi brand del colosso californiano.

Google entra a gamba tesa in Formula 1

L’accordo pluriennale tra Google e McLaren è stato reso pubblico tramite il sito della scuderia di Woking ieri pomeriggio e specifica la sponsorizzazione ufficiale di BigG sulle auto e sui caschi sia della Formula 1 che del team MX Extreme E già a partire da quest’anno.

McLaren accordo Google

“La partnership porterà il meglio dei prodotti di Google alla McLaren per fornire un’esperienza tecnologica senza soluzione di continuità attraverso i dispositivi. Per tutta la stagione, McLaren utilizzerà dispositivi Android abilitati al 5G e il browser Chrome in tutte le sue operazioni durante le sessioni di prove libere, qualifiche e le gare per supportare i piloti e la squadra, con l’obiettivo di migliorare le prestazioni in pista”

Sia Zack Brown, l’amministratore delegato di McLaren che Nicholas Drake, il vice presidente marketing di Google, hanno rilasciato dichiarazioni molto entusiaste su questo nuovo accordo. Il primo ha elogiato il colosso californiano come una delle migliori aziende all’avanguardia al mondo, il secondo ha invece specificato quanto siano d’aiuto Android e Chrome per la scuderia britannica.

LEGGI ANCHE: Formula 1: Mazepin vuole correre in Russia, Jeremy Clarkson si infuria su Twitter

“La partnership porterà il meglio dei prodotti di Google alla McLaren per fornire un’esperienza tecnologica senza soluzione di continuità attraverso i dispositivi. Per tutta la stagione, McLaren utilizzerà dispositivi Android abilitati al 5G e il browser Chrome in tutte le sue operazioni durante le sessioni di prove libere, qualifiche e le gare per supportare i piloti e la squadra, con l’obiettivo di migliorare le prestazioni in pista. Nel frattempo, il branding di Google sarà visibile anche sull’auto da corsa numero 58 McLaren MX Extreme E e sulle tute da corsa dei piloti McLaren MX Extreme E Emma Gilmour e Tanner Foust dal 2022 Island X Prix.”

Fonte: 1, 2

Articoli correlati

Valerio Monti

Valerio Monti

Fotografo, videomaker e consulente tecnico, ma visto che mi avanzava un po' di tempo anche studente di Ingegneria Informatica

Condividi