Dr Commodore
LIVE

Netflix – In Tendenza Ora: Spin Master lancia il gioco da tavolo dedicato alla piattaforma

Spin Master, la ditta Canadese che produce giochi e giocattoli, ha appena lanciato sul mercato Netflix – In Tendenza Ora, il primo gioco ufficiale dedicato alla piattaforma di streaming. Il gioco punta a coinvolgere persone di ogni età, sfidandoli a prove che puntano sulla creatività nel reinventare, in chiave ironica e originale, le più famose serie tv e film facenti parte del gigante dello streaming. Gli scenari che si potranno ricreare contano “l’esiguo” numero di 20.000, il tutto ispirato agli show che hanno segnato la cultura popolare di tutto il globo.

Il contenuto del gioco da tavolo si basa su una grande associazione: scegliere il contenuto Netflix più appropriato ad una situazione, abbinarlo ad un originale colpo di scena e cercare di inventare il connubio perfetto.

Netflix gioco

Netflix – In Tendenza Ora: quali sono le regole del gioco?

Le regole sono molto semplici: ogni giocatore presenta nella propria mano quattro carte Contenuto, dove all’interno vi sono i titoli e le trame degli show più famosi degli ultimi anni (La casa di Carta, Elite, Stranger Things e tanti altri), e quattro carte Colpo di Scena, con eventi improbabili che potranno cambiare totalmente il genere contenuto nelle quattro carte precedenti (ironico, drammatico o horror); il tutto creerà il proprio Spettacolo Consigliato, in modo da conquistare l’interesse ed il favore del cosiddetto Giudice.

Il Giudice, per l’appunto, ha l’unico compito di estrarre la carta Situazione e annunciare lo Spettacolo Consigliato migliore tra quelli proposti dai giocatori. Le insidie però sono dietro l’angolo in quanto, il giocatore alla sinistra del giudice, la Regina del Dramma, estrarrà una carta Dramma che le consentirà di ribaltare completamente lo scenario; ciò comporta svantaggi (o anche vantaggi) nei confronti dei giocatori, creando scompiglio e rendendo la scelta del Giudice più complicata.

Nel turno successivo, si cambiano sia la Regina del Dramma, sia il Giudice, permettendo a tutti di pescare una nuova carta Contenuto e una nuova carta Colpo di Scena. Il gioco prosegue turno dopo turno, permettendo di creare nuove sceneggiature fino ad arrivare al tanto ambito premio raggiunto dopo aver vinto cinque round: titolo di Campione del Telecomando, avendo la possibilità di scegliere cosa guardare tutti assieme dopo la partita.

Spin Master sembra aver fatto il colpaccio con questa collaborazione con Netflix, aiutando a decretare una vera e propria decisione quando si è indecisi su cosa guardare o semplicemente quando ognuno propone un contenuto diverso: la risposta sembra essere solo una battaglia all’ultimo sangue!

Per altre notizie inerenti alla piattaforma, vi rimandiamo al seguente link!

Spin master

Fonte: movieplayer.it

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi