Dr Commodore
LIVE

Amy Schumer avrebbe voluto Zelensky agli Oscar 2022

Amy Schumer condurrà la 94esima edizione degli Oscar, insieme a Regina Hall e Wanda Sykes, in una cerimonia ricca di film molto attesi, che aspettano solo i riconoscimenti dell’Academy.

L’attrice e comica newyorkese è stata ospite al Drew Barrymore Show e ha parlato della cerimonia che si terrà domenica 27 marzo. L’intervista completa andrà in onda questo venerdì, ma il canale ufficiale del Drew Barrymore Show ha pubblicato uno spezzone che ha suscitato qualche curiosità e anche qualche critica.

Come sappiamo gli Oscar 2022 si svolgeranno ad Hollywood, mentre dall’altra parte del mondo si sta animando un conflitto che ha già fatto più di qualche vittima e che non sembra essere vicino alla fine. Per questo Amy Schumer avrebbe voluto la presenza del presidente ucraino Zelensky alla cerimonia, anche per poco tempo.

Credo ci sia della pressione, in un certo senso. Da una parte pensi agli Oscar come “sono una vacanza, facciamo dimenticare per una sera quello che sta accadendo”. Dall’altra parte pensi che abbiamo un gran numero di occhi e orecchie pronte ad assistere alla cerimonia.

amy schumer zelensky

La vedo come una grande occasione per commentare un paio di cose. Io ho preparato delle battute che fanno luce sulla situazione attuale. Voglio dire, stanno accadendo un sacco di cose orribili ed è difficile scegliere su quale concentrarsi.

In seguito l’attrice ha fatto chiarezza su come avrebbe voluto gestire l’intervento del presidente.

Ci ho davvero pensato, volevo trovare un modo per far apparire Zelensky durante la cerimonia, magari via satellite o con un video preregistrato, perché c’è così tanta attenzione sugli Oscar. Non ho paura di spingermi a tanto, ma non sono io che produco lo show.

Amy Schumer e la reazione ricevuta

Ci sono celebrità del cinema che non sono rimaste indifferenti al conflitto che si combatte alle porte d’Europa. Ashton Kutcher e Mila Kunis hanno organizzato tramite GoFundMe una raccolta fondi da donare ai rifugiati ucraini. Partendo dai 3 milioni donati dalla coppia, l’obiettivo sarebbe stato quello di raggiungere i 30 milioni di dollari. Oggi sulla piattaforma di crowdfunding se ne contano più di 35.

Tuttavia l’idea di Amy Schumer non sembra aver avuto lo stesso feedback.

Dei commenti sotto lo spezzone del Draw Barrymore Show su YouTube recitano così:

La gente di Hollywood vive tra le nuvole. Signora, Zelensky sta lavorando per salvare un paese, non ha tempo per le cerimonie di premiazione.

È digustoso e deludente. Battute? Su una guerra in corso? Volere che questo uomo partecipi ad uno show insignificante mentre è impegnato a difendere il suo paese? Le celebrità vivono in un altro mondo, dove la stupidità è saggezza.

amy schumer zelensky

LEGGI ANCHE “Netflix USA rilancia “Servant of People”, serie con protagonista il presidente ucraino

La cerimonia degli Oscar 2022 partirà circa alle 2:00 ora italiana il 27 marzo.

Fonte: Variety

Articoli correlati

Condividi