Dr Commodore
LIVE

One Piece: nuovo annuncio il 28 marzo, novità in arrivo sul live action?

L’hype intorno a One Piece è sempre più in aumento, con l’uscita del capitolo 1043 che ha mandato fuori di testa la community. In attesa dell’uscita del nuovo capitolo e del ritorno dell’anime, in pausa a causa dell’attacco hacker che ha colpito la Toei Animation, lo staff del mangaka Eiichiro Oda ha annunciato novità in arrivo nella giornata del 28 marzo. non sappiamo se ciò riguarderà il manga o qualche progetto collaterale.

Tra di essi, uno dei più importanti e attesi è sicuramente il prossimo film, che si intitolerà One Piece: Red, quindicesima pellicola tratta dalla serie. Di questo titolo sappiamo poco, se non alcune info su trama e personaggi e con l’eccezione di alcuni artwork non abbiamo ancora visto nulla.

L’ipotesi più probabile e che sembra essere confermata in questi minuti, sempre da una foto pubblicata dallo staff, è che si tratti di qualcosa legato alla serie live action targata Netflix, in produzione dallo scorso gennaio. Le foto in questione mostra le spiagge di Cape Town, luogo in cui sono in corso le riprese della serie e un cappello di paglia, che sarà probabilmente quello indossato da Rufy. Resta da capire cosa potrà essere annunciato, probabilmente nel corso dell‘Anime Japan 2022, che si terrà dal 26 al 29 marzo.

One Piece

Potrebbe esserci fornita una data o almeno il periodo di uscita, considerando che fin’ora non abbiamo avuto nessuna notizia in merito. Altrimenti si può immaginare l’annuncio di un attore di un certo calibro che possa interpretare uno dei personaggi non ancora annunciati. Uno dei personaggi più importanti dell’opera, presente anche nelle prime fasi di cui non conosciamo ancora l’interprete è Shanks. In quest’ottica il cappello di paglia sarebbe un indizio, considerando che come tutti sappiamo, è stato lui a donarlo a Rufy. A differenza del resto del cast su cui si è puntato su attori giovani o comunque più esperti nel campo televisivo, si può pensare a un nome di grido per il ruolo del rosso.

Del resto come dichiarato dal presidente del Sudafrica Cyril Ramaphosa, che ha visitato il set qualche giorno fa, la serie live action gode di un budget molto elevato, complimentandosi con Netflix per il progetto e le opportunità lavorative e di formazione che ha creato.

Ecco quello che sappiamo sulla serie TV di One Piece

La serie live-action di One Piece è da tempo nelle idee dei produttori, tant’è che già nel 2017, durante il JUMP Festa, il produttore Marty Adelstein (Prison Break, Teen Wolf) parlò della volontà di incentrare la prima stagione sulla saga dell’East Blue. Netflix trasmetterà la prima stagione della serie, che sarà composta da 10 episodi e vedrà l’autore Eiichiro Oda nelle vesti di produttore esecutivo. Il mangaka è stato piuttosto coinvolto, non solo nella sceneggiatura, ma anche per quello che riguarda la scelta del cast. La serie è realizzata da Tomorrow Studios e ITV Studios, e vedrà Matt Owens alla sceneggiatura (Luke CageMarvel’s Agent of S.H.I.E.L.D).

One Piece

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi