Dr Commodore
LIVE

Neon Genesis Evangelion, annunciata la Collector’s Edition del manga

Dopo un countdown durato qualche giorno, l’etichetta Planet Manga ha annunciato tramite Facebook una nuova collector’s edition del manga tratto dall’anime Neon Genesis Evangelion, disegnato dal character designer dell’anime Yoshiyuki Sadamoto, che l’etichetta di Panini Comics aveva già portato in un’edizione standard da 14 volumi e in un’edizione sottiletta da 28 volumi.

La nuova edizione avrà in totale 7 volumi (ogni volume ne conterrà due di quella standard), ed includerà anche i Groundwork of Evangelion, tre volumi speciali curati dal creatore e regista della serie Hideaki Anno che contengono dei bozzetti e dei disegni delle animazioni chiave della serie anime (il primo volume riguarda i primi 8 episodi della serie, il secondo riguarda gli episodi dal 9 al 19 e il terzo riguarda gli episodi dal 20 al 26). La nuova edizione verrà messa in vendita a partire da luglio, e al momento non si conosce il prezzo dell’edizione, che verrà rivelato nei prossimi mesi.

L’annuncio è stato colto sia da gioia che da delusione da parte del pubblico, da una parte per la possibilità di avere un’edizione decente del manga dall’altra perché c’erano molti che avrebbero preferito ristampe di altre serie al momento esaurite o semplicemente altri prodotti, visto anche la recente crisi della carta.

Evangelion

A proposito del manga di Neon Genesis Evangelion

Il manga di Neon Genesis Evangelion è stato serializzato sulle riviste Shonen Ace e Young Ace con cadenza irregolare tra il dicembre 1994 e il giugno 2013, per un totale di 96 capitoli. In Italia la serie è stata pubblicata tra il dicembre 1997 e il novembre 2014ò.

Il manga non segue fedelmente la storia della serie animata, e ne rappresenta di fatto una versione alternativa, come in parte i film della tetralogia dei Rebuild. Lo stesso Sadamoto ha dichiarato in alcune interviste di aver semplificato la storia, rendendola di più facile comprensione.

Dell’anime di Evangelion è stata da poco pubblicata l’edizione blu-ray, mentre l’ultimo film dei Rebuild, Evangelion 3.0 + 1.0: Thrice Upon a Time, ha ricevuto il Japan Academy Prize come miglior film animato del 2021. La serie e i film sequel sono disponibili su Netflix, mentre tutti e quattro i Rebuild sono su Amazon Prime Video.

neon genesis evangelion manga verra ristampato un edizione limitata v3 427290 1280x720 1

Fonte: Pagina Facebook di Planet Manga.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi