Dr Commodore
LIVE

Overwatch League: ancora niente sponsor all’orizzonte

Sebbene inizi a esserci un po’ di movimento attorno a Overwatch 2, grazie anche al director Aaron Keller e agli sviluppatori che hanno deciso di far provare con mano le ultime novità del titolo con la closed beta prevista in aprile, quando si parla di Overwatch League il futuro sembra quanto più incerto. Attualmente l’inizio del celebre evento esportivo è previsto per il 5 maggio, e nonostante questo ancora non si sono fatti avanti gli sponsor.

La causa di questa più che evidente titubanza è presto detta. In seguito alle diverse accuse e ai coinvolgimenti di Blizzard in numerose cause per molestie sessuali e abusi nei confronti dei dipendenti, molti degli sponsor che già avevano contribuito nella scorsa edizione dell’Overwatch League si sono tirati indietro, T-Mobile, Kellogg’s, Coca-Cola e State Farm in primo luogo.

Overwatch League

Overwatch League: cosa sta succedendo con gli sponsor?

Ufficialmente pare si stia ancora discutendo a proposito dei termini delle sponsorizzazioni, ma chiaramente gli sponsor più favoriti stanno ancora meditando a proposito di quanto possa valere la pena farsi coinvolgere. Cause contro la società a parte, l’Overwatch League non ha più tenuto eventi dal vivo dal 2020 a causa del Covid-19. Il ritorno in live non solo potrebbe diventare un’ottima occasioni per Blizzard per rimettersi in gioco, ma farebbe da palcoscenico per il debutto di Overwatch 2.

Gli elementi di cui tener conto non sono affatto pochi e raggiungere gli obiettivi questa volta potrebbe essere più difficoltoso che mai. Molte delle compagnie coinvolte hanno già affermato al Washington Post che non è nei loro piani rinnovare i loro rapporti con l’Overwatch League per il 2022, tra queste però alcune non hanno voluto specificare se la loro volontà di allontanarsi dalla lega fosse dovuta alle cause dello stato della California contro Blizzard o altro.

overwatch league

Insomma, il clima non è rilassato, ed è comprensibile l’indecisione degli sponsor, soprattutto considerato che col passare del tempo pare venire sempre più a galla il marcio che ha condizionato la vita di numerosi lavoratori all’interno della società californiana.

Articoli correlati

Margherita Pelliccetti

Margherita Pelliccetti

Videogiocatrice e avida lettrice da quando ho memoria. Amante del fantasy in ogni sua forma, dei pirati e dei ninja. Rovinata dall'avvento dei multiplayer online (sigh).

Condividi