Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer, un anime fan-made inverte i ruoli di Tanjiro e Nezuko

La popolarissima serie shounen dell’autrice di manga Koyoharu Gotouge Kimetsu no Yaiba, conosciuta in Occidente con il nome di Demon Slayer, rimane ancora tra le più seguite e discusse nonostante l’opera cartacea sia giunta a una conclusione già da diverso tempo. Ciò è sicuramente dovuto anche alla sua recente trasposizione animata, che nei prossimi mesi riceverà anche la terza stagione (già annunciata al termine della seconda).

Nel frattempo, lo staff di produzione continua a tenere diversi eventi a tema Demon Slayer, presentando nuovo merchandise e alcune interessanti chicche per i fan più appassionati dell’opera. Come prevedibile, la maggior parte di questi prodotti ed eventi rimangono purtroppo rilegati al Sol Levante, lasciando così i fan occidentali ad attendere con ansia novità riguardanti l’arrivo dei prossimi episodi.

Per ingannare l’attesa, sul web molti utenti si sono dati alla creazione di omaggi verso la serie, realizzando fanart di vario tipo, storie amatoriali, fan-fiction e molti altri generi di media a tema Demon Slayer. Tra essi, spicca un progetto dell’animatore Hanayo Sora, che da settembre 2020 lavora a quello che è stato titolato “Demon Slayer: Another World”, e che va a invertire i ruoli interpretati dai protagonisti della serie, Tanjiro e Nezuko Kamado.

demon slayer

Gender-swapped Demon Slayer

Nel progetto “Demon Slayer: Another World” Tanjiro e Nezuko si scambiano di ruolo: Tanjiro è quindi colui che si trova a diventare un demone, mentre al suo posto Nezuko è colei che diventa una cacciatrice di demoni. Ad oggi questo progetto si trova ancora nelle prime fasi iniziali, avendo ricevuto solo due aggiornamenti; inoltre, a novembre dello scorso anno l’animatore ha detto di avere alcuni problemi che potrebbero ledere al proseguimento dell’anime amatoriale.

Innanzitutto, tra le problematiche più grandi elencate bisogna considerare i diritti d’autore che impediranno al creator di caricare i video delle animazioni fanmade su YouTube. Egli afferma anche come, quando realizza i suoi video, cerca sempre di mantenere un equilibrio tra il rimanere fedele allo stile artistico dell’anime e alla storia principale, e l’aggiungere disegni non canonici per evitare problemi di copyright.

Tuttavia, pare che i suoi sforzi non siano sufficienti, e per questa ragione ha recentemente voluto annunciare uno spostamento della piattaforma sul quale verrà pubblicata l’intera versione di “Demon Slayer: Another World”, andando a dirigersi verso NewGrounds. In ogni caso, è possibile vedere comunque alcune animazioni completate su YouTube, con tanto di effetti sonori e doppiaggio in inglese.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi