Dr Commodore
LIVE

Il nuovo iPad Air con M1 è disponibile per i preordini

Presentato pochi giorni fa, il nuovo iPad Air (5a Generazione) si caratterizza per un design che riprende le linee del modello precedente, ma con un cuore ancora più potente. Infatti, in questo iPad Air è presente il potente chip M1, già implementato da Apple nei suoi iPad Pro 2021.

Il display di questo iPad Air è un’unità Liquid Retina LED di 10.9″ con una risoluzione di 1640 pixel, True Tone e l’ampia gamma cromatica P3. E soprattutto, come i precedenti Air, questo modello è dotato di display a laminazione completa, per una migliore esperienza di scrittura e disegno con l’Apple Pencil (2a Generazione, venduta separatamente).

Come accennato, la scocca riprende il design dell’iPad Air 2020, così come gli elementi hardware. E così, abbiamo ancora 4 altoparlanti stereo disposti a coppie per lato; il Touch ID posizionato sul tasto di accensione; il connettore magnetico; e, infine, l’uscita USB-C.

Il processore di questo iPad è il chip Apple Silicon M1, qui nella configurazione più potente, con una CPU- 8-core e anche la GPU 8-Core. Ad accompagnare il processore ci sono ben 8GB di RAM; sono disponibili poi due tagli di memoria, da 64 GB e 256 GB. Questo iPad Air con M1 supporta inoltre il Wi-Fi 6, la tecnologia Bluetooth 5.0 e la connessione alle reti 5G (per i modelli Cellular).

iPad Air con M1

Una delle principali novità di questo nuovo modello della linea Air è la fotocamera anteriore, questa volta da 12 Megapixel, che supporta la funzione “Inquadratura Automatica” (ovvero, durante una videochiamata l’inquadratura seguirà il soggetto mentre si sposta, tenendo sempre al centro della scena). La fotocamera posteriore invece è ancora da 12 Megapixel con registrazione video fino alla risoluzione 4K; inoltre, questo nuovo iPad Air (5a Generazione) supporta gli scatti Smart HDR 3, per immagini di qualità migliore.

Potete effettuare il preordine di iPad Air (5a Generazione, 64Gb) presso Amazon.it a questo link

iPad Air 5a Generazione

Articoli correlati

Condividi