Dr Commodore
LIVE

Batman: Hideo Kojima parla del suo film preferito

The Batman di Matt Reeves ha finalmente fatto il suo debutto in sala, dopo mesi di posticipazioni. L’ultimo film della D.C sembra aver convinto in molti, tanto da spingere molti a riguardare un attimo le proprie gerarchie sui migliori film di Batman. Qui c’è la nostra recensione sull’ultimo lavoro di Reeves.

Negli anni l’uomo pipistrello è stato apparso al cinema diverse volte. A volte si è trattato di esperienze dimenticabili – come Batman V Superman, bocciato da pubblico e critica – a volte invece ha regalato performance che ancora oggi ricordiamo con affetto.

È difficile per molti trovare qualcosa di più appagante della trilogia di Nolan con Christian Bale.

Nel dibattito sui social sono in tantissimi a dare la propria opinione su The Batman e sui film che l’hanno preceduto. A partecipare alla discussione c’è anche Hideo Kojima su Twitter, autore della serie di videogiochi Metal Gear Solid e di Death Stranding.

hideo kojima batman

Kojima ha parlato del film di Batman che considera un capolavoro, nonché il suo preferito. Spoiler: non è quello che vi aspettate.

Il Batman preferito di Hideo Kojima

Sul suo profilo Twitter Kojima ha definito LEGO Batman – Il Film un capolavoro che osa buttarsi in un argomento di cui non si mai è parlato chiaramente.

Possiamo dire infatti che lo spin-off di The LEGO Movie si concentri in un punto fondamentale per Kojima, che purtroppo non è stato sviluppato allo stesso modo nelle altre trasposizioni.

Secondo l’autore di MGS è fondamentale in un film di buoni e cattivi dare risalto al rapporto che le due parti hanno.

Per chi non lo sapesse, in LEGO Batman il villain principale è Joker, il quale vuole essere riconosciuto da Batman come il suo nemico numero uno. È in questo tipo di occasioni che l’uomo pipistrello mette in mostra la sua natura fredda, a volte anche diffidente.

https://www.youtube.com/watch?v=3BkmHfh-mcY

Batman sembra non essere intenzionato a stringere forti legami con chi gli sta intorno. Dei chiari esempi sono anche i rapporti con Robin e Batgirl. Nel film LEGO comunque Batman vive un’evoluzione interessante, che lo porta ad ammettere nella conclusione la rilevanza che ha Joker nella sua vita e di come egli dia un significato a ciò che fa.

hideo kojima batman

Eroi e cattivi devono apparire come una coppia. Non ci si può affidare solo alla popolarità degli eroi. Se fai un passo indietro e guardi la cosa con oggettività, puoi vedere come i buoni e i cattivi siano inseparabili. Un po’ come Tom e Jerry. Sono più che rivali, sono destinati l’uno all’altro. Come Snake e Liquid, come Sam e Higgs.

Hideo Kojima ha speso diverse parole sui film di Batman nel suo profilo Twitter, che potete trovare qui.

Fonte: CB

Articoli correlati

Condividi