Dr Commodore
LIVE

GabboDSQ alla scoperta di nuovi streamer Twitch con Red Bull e l’iniziativa “Stream if you can”

Twitch, notissima piattaforma di streaming, negli anni ha accolto un enorme numero di content creator della community italiana: pensiamo agli streamer più popolari che erano già super seguiti su YouTube, come Yotobi e Dario Moccia, ma anche GabboDSQ, Farenz, Fraws e Sabaku no Maiku, ognuno rappresentante una diversa facciata e ambito videoludico.

Ma questa esplosione dello streaming online ha un costo: adesso è costantemente più difficoltoso farsi strada tra i canali più grandi, e soprattutto riuscire a differenziarsi da tutti gli altri. La piattaforma è giunta a un punto di saturazione, e lanciarsi nel mondo delle dirette può voler significare una sfida ben più grande di quello a cui si è realmente preparati.

Ecco perché Red Bull, accompagnato dal noto streamer GabboDSQ, ha voluto dare il via a un nuovo format Twitch, denominato “Stream if you can” e che consiste in una vera e propria ricerca di talenti promettenti, donando loro un “palco virtuale” dove mettere in mostra le proprie qualità, affrontando competizioni di ogni genere e lanciando così i vincitori verso il loro debutto.

GabboDSQ Red Bull

GabboDSQ e la Melagodo crew accompagnano Red Bull

Il format consisterà in quattro diverse sfide, e tutte saranno trasmesse dagli studi di Red Bull attraverso il canale ufficiale del brand su Twitch, ovvero RedBullIT. Le sfide saranno commentate e giudicate da GabboDSQ, che sarà il vero e proprio conduttore della trasmissione, e verranno ospitate anche diverse star importanti, come il celebre attore in Gomorra Salvatore Esposito, e un’icona del rap italiano come Jake La Furia. A partecipare al “talent stream” saranno un massimo di 10 concorrenti, che verranno selezionati una volta chiuso il periodo delle iscrizioni.

I partecipanti all’iniziativa che si saranno iscritti dovranno rispettare alcune caratteristiche chiave: prima di tutto, si dovrà necessariamente avere esperienza nel mondo del gaming e dell’esport, ma anche la capacità d’intrattenere e coinvolgere la community.

Le quattro sfide vedranno i candidati impegnati in attività di gaming sotto l’occhio da avido giocatore di Salvatore Esposito; poi, sarà il momento di una sfida musicale, guidata da Jake La Furia; in aggiunta, si paleserà anche un test sportivo, da eseguire con un atleta della scuderia Red Bull. Infine, verranno messe alla prova le abilità linguistiche, giudicate da Sonia Cristofori (conosciuta ai più come Sonia Candy).

gabbo red bull

Ma ecco un’ultima sorpresa: oltre a GabboDSQ, conduttore e anch’egli giudice, altri componenti della Melagodo crew lo accompagneranno nella ricerca dei creator: essi saranno JustRoHn, Dread e Marza. Solo quattro talenti potranno vincere su tutti gli altri, giungendo così alla semifinale. Le iscrizioni saranno aperte dall’11 al 15 marzo, dunque conviene non tergiversare ulteriormente, e mostrare di cosa si è capaci.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi