Dr Commodore
LIVE

Hackerato il canale di GabboDSQ

Un doxxing in piena regola a GabboDSQ

GabboDSQ è un canale youtube che tratta di gameplay, gestito dallo YouTuber modenese Gabriele Gaiba e parte di del gruppo di YouTubers noto come Melagoodo.

Tra il 26 e il 27 dicembre 2019, un gruppo di hacker ha modificato i titoli dei video. Il gruppo di hacker in questione, che si fanno chiamare “I Colleghi del Lavoro“, ha deciso anche di postare il conto in banca dello YouTuber in questione oltre che il suo indirizzo di casa.

La pagina dove questi dati venivano pubblicati è stata cancellata al momento della scrittura di questo articolo, ma i titoli modificati restano, descrizioni comprese.

GabboDSQ

Come potete vedere dall’immagine, i video di GabboDSQ colpiti sono molteplici, ma non tutti hanno la stessa scritta. Difatti alcuni hanno addirittura insulti razziali che non mostreremo per decenza.

Tra le altre cose, al momento della scrittura dell’articolo, molti video sono stati resi privati.

Attendiamo commenti da parte dei diretti interessati.

Intanto suggeriamo a voi lettori, per prevenire hacking vari, di evitare di comprare in siti sconosciuti, cliccare nei link di mail che parlano di furti sul conto corrente scritte in modo strano, non usare la stessa password per gli stessi siti e usare anche l’autenticazione a due fattori.

EDIT 16:36: Il canale YouTube sembra essere scomparso dalla piattaforma.

Voi cosa ne pensate? Conoscevate GabboDSQ? Scrivetecelo in un commento qui sotto.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Sacchi

Mario Sacchi

Nato nel '96, questo baldo giovane passa il giorno e la notte alla ricerca di notizie su film, serie tv e anime. Nel tempo libero posta amenità sui suoi social.

Condividi