Dr Commodore
LIVE

Esplorazioni Pokémon, in arrivo uno speciale di un’ora per il venticinquesimo anniversario dell’anime

Il 1° aprile del 1997 iniziava in Giappone il longevo anime di Pokémon, e l’attuale serie del franchise – Esplorazioni Pokémon – celebrerà la ricorrenza con uno speciale di un’ora composto dagli episodi 103 e 104 della serie.

Questi due episodi saranno ambientati nella regione di Kalos, e vedranno il ritorno di Lem e Clem, il capopalestra di Luminopoli e la sua sorellina, che hanno viaggiato con Ash durante gli eventi di XY e XYZ. Il ritorno dei due personaggi sarà il focus principale dello speciale, ed era già stato anticipato dalla nuova opening.

Nell’episodio 103, “Satoshi to Citron! Yūjō Dai Tokkun!!” (Ash and Clemont! Friendship Super Special Training), Ash e Goh si recano a Luminopoli, dove ‘allenatore di Biancavilla avrà la sua prossima lotta della classe Ultra del Torneo Mondiale dell’Incoronazione. Prioma delos contro, i due andranno a far visita a Lem e Clem, con il primo che aiuterà il suo vecchio amico ad allenarsi. Qualcosa però va storto con Sirfetch’d, cosa che scatena la curiosità di Dracovish.

L’episodio 104,  “Hyper Class! VS Tennōji Dracaena” (Ultra Class! VS Kalos Elite Four Drasna), vedrà il debutto di Lilia, superquattro specialista dei Pokémon di tipo drago della regione di Kalos, finora mai apparsa nell’anime. Nonostante la sua personalità calma e gentile, l’allenatrice regalerà ad Ash una lotta molto intensa.

I doppiatori commentano il loro ritorno su Pokémon

Yuki Kaji e Mariya Ise riprenderanno i rispettivi ruoli di Lem e Clem, e l’account Twitter ufficiale dell’anime ha pubblicato dei loro messaggi riguardanti il ritorno all’anime dopo quasi 6 anni.

Commento di Yuki Kaji: “Avevo sentito come sarebbero arrivati personaggi anche da altre serie, e speravo ci sarebbe stato anche il turno di Lem prima o poi… E adesso, sono contento che questo sogno si sia avverato! E non da solo, ma insieme alla sorella! Nei tre anni che ho passato a registrare per la serie Pokémon, penso che essa sia stata un capolavoro che io abbia avuto necessità di fare per la mia carriera da doppiatore. Ho davvero imparato molto, e passato dei momenti strabilianti. Da dopo la fine di Pokémon XY, immagino la vita che ha avuto Lem… Da interprete del ruolo, durante la registrazione ho desiderato mostrare la mia maturazione effettuata in questo arco di tempo. Come sempre, Pokémon mi ha ferventemente divertito.

Per quanto riguarda il contenuto, si può percepire il modo di fare di Lem nella vicenda che prende piede. In ogni caso, egli è pronto a combattere contro Ash, e sarà presente anche la sua frase decisiva “Dispositivo lemmico attivato!”. Non perdetevi inoltre il momento del nuovo incontro di Lem e Clem con Ash e Pikachu! Vi farà davvero commuovere! In aggiunta, spero anche in un episodio che porti all’apparizione di Goh; il mondo Pokémon si espanderà all’infinito! Impossibile non esserne elettrizzati! Per i fan della serie XY, e per chi grazie a questa occasione ne è interessato, spero possiate godervi questo episodio. Sarà una storia fantastica!“.

Commento di Mariya Ise: “Nella serie di Pokémon XY ho incontrato e sono stata aiutata da molte persone tra cui la doppiatrice di Ash, Rica Matsumoto, e adesso sono davvero lieta di poter interpretare di nuovo Clem. Purtroppo, stavolta non ho potuto registrare insieme a Yuki-kun, la voce del fratello Lem. Ma dopo aver passato tre anni insieme a doppiare, quando ho letto il copione nella mia mente è subito stato possibile sentire la voce di Yuki-kun. Mentre registravamo, ho immaginato come egli avrebbe interpretato il ruolo. Per chi ha visto per la prima volta una serie Pokémon, spero che vi sia piaciuta l’innocenza di Clem e il suo amore per i Pokémon, e di sicuro vi piacerà anche vedere la serie di Pokémon XY. Data la sua età, lei ancora non può diventare un’Allenatrice Pokémon, ma gli spettatori vicini alla sua età potranno sicuramente godersi l’anime e simpatizzare con la ragazza, e in più anche le vicende di Lem e Clem catturano molto l’attenzione. Con questo episodio, penso che vi verrà voglia di vedere anche Pokémon XY!“.

Pokémon

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi