Dr Commodore
LIVE

Esplorazioni Pokémon, arriva la nuova opening: anticipato il ritorno di alcuni personaggi di XY

Il Pokémon Day si avvicina e anche l’attuale anime di Pokémon ha voluto annunciare qualche piccola novità per l’evento. Lo staff dell’anime ha infatti annunciato tramite il profilo Twitter della serie che dall’episodio della prossima settimana ci sarà una nuova opening, probabilmente l’ultima per le avventure in giro per il mondo di Ash e Goh.

Lo staff ha rivelato i primi 10 secondi della nuova sigla, che vede un Pidgey volare verso prima Chloe e la sua Eevee,, poi il professor Cerasa e i suoi assitenti Ren e Chrysa e infine verso Goh, Ash e i loro Cinderace e Piakchu (in modo simile a come accadeva nella prima opening di Esploraizoni), i quali si girano verso la camera e alzano i pugni al cielo. La canzone della nuova sigla sarà sempre 123, ma come per le due versioni precedenti sarà cantata da artisti differenti.

Dai pochi secondi in cui si sente il cantato, i fan hanno subito riconosciuto la voce di Rica Matsumoto, doppiatrice giapponese di Ash nonché già autrice di alcune opening giapponesi di tutte le serie del franchise (come “XY&Z” o “Sun and Moon”).

The Pokémon Times, un altro account ufficiale del franchise, ha però condiviso ulteriori informazioni su quello che vedremo in questa nuova versione dell’opening, rivelando il ritorno di Lem, Clem e Adriano, e il debutto nell’anime di Orthilla, un’idol di Hoenn che è apparsa per la prima volta nei remake dei giochi Rubino e Zaffiro, Rubino Omega e Zaffiro Alfa.

Lem e Clem erano due dei compagni di viaggio di Ash per la regione di Kalos in Pokémon XY e XYZ, provenienti dagli omonimi giochi di sesta generazione.Llem è il capopalestra di Luminopoli, specializzato nei PoKèmon di tipo elettro, mentre Clem è la sua sorellina, ancora troppo giovane per essere un’allenatrice di Pokémon (nonostante abbia già come partner un Dedenne catturatele dal fratello).

Adriano era il campione di Hoenn (come nel gioco Pokémon Smeraldo, posizione che però non detiene più), capopalestra di Ceneride e uno dei coordinatori più talentuosi del mondo Pokémon. Orthilla è sua nipote, una sopracitata idol nonché celebrità delle Gare Pokémon Live.

L’episodio 100 della serie verrà trasmesso in Giappone venerdì prossimo. I primi 48 episodi della serie sono disponibili su Netflix e l’app TV PoKPémon.

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi