Dr Commodore
LIVE

George R.R. Martin: “Sto ancora lavorando a ‘The Winds of Winter'”

George R.R. Martin, talentuoso scrittore che ha regalato alla letteratura la celeberrima saga delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, è sempre stato molto onesto con i suoi fan. Specie quando gli viene chiesto qualche aggiornamento sull’uscita di The Winds of Winter, sesto capitolo della saga. A Dance with Dragons (“Una danza con i draghi”), quinto libro delle Cronache, è stato pubblicato nel lontano 2011, in concomitanza con l’inizio di Game of Thrones su HBO.

Che fine ha fatto The Winds of Winter?

E’ decisamente passato un bel po’ da allora, la serie tv si è conclusa, ma The Winds of Winter non vuole decidersi a uscire. Nel frattempo, i fan non hanno mai smesso di chiederselo (e di domandarlo a Martin stesso): ma quindi, lo scrittore è ancora al lavoro su questo romanzo?

La risposta, fortunatamente, è sì. Nonostante il buon George abbia fatto presente di essere comunque coinvolto in un gran numero di progetti, come ad esempio la collaborazione per il videogioco Elden Ring. Sul suo sito, Martin ha espresso la soddisfazione per i suddetti progetti, sorpreso da come sia passato in fretta per lui il 2021.

Per fortuna, le bozze di The Winds of Winter non sono state a prendere la polvere in soffitta: “Certo, sto ancora lavorando al libro. L’ho ripetuto chissà quante volte in chissà quante occasioni, e continuare a ribadirlo comincia a diventare stancante. Ho fatto parecchi progressi con il romanzo nel 2020, e pochi nel 2021, ma poco è sempre meglio di niente”.

games of thrones il trono di spade house of the dragon

HBO ed HBO Max rilanciano: altri spin-off in arrivo?

Martin ha anche voluto dare uno scossone ai fan alzando l’hype per House of the Dragon, lo spinoff di Game of Thrones che ci racconterà dell’arrivo dei Targaryen a Westeros, circa 300 anni prima di Jon Snow e Daenerys Targaryen. Non solo, si parlerà anche della guerra civile che ha visto i signori dei draghi uno contro l’altro:

Hanno concluso le riprese di House of the Dragon a Londra e ora è in post-produzione. Ho amato quel poco che ho visto, e vorrei vederne di più. Sono molto emozionato anche per gli spinoff successivi. Vorrei dirvi di più, ma ovviamente non posso…”

George R.R. Martin
peter dinklage

Quindi, dopo la cancellazione di Bloodmoon che avrebbe dovuto parlare degli Estranei, sarebbero quindi in cantiere nuovi show ambientati a Westeros, sia animati che in live-action. È sempre Martin a promettere che queste serie avranno toni e temi differenti da ciò che abbiamo visto in passato.

Pare infatti che i prossimi personaggi ad apparire sul piccolo schermo saranno Corlys Velaryon (grande navigatore ed esploratore, nonché figura importantissima durante la guerra civile), la principessa Nymeria di Essos, e Dunk ed Egg. Non fatevi trarre in inganno: quell’Egg è nientemeno che Aegon V Targaryen, fratello di un personaggio che noi abbiamo conosciuto nella serie, ovvero Maestro Aemon della Barriera.

Resta solo da sperare che queste nuove serie tv siano gestite meglio della capostipite, per l’appunto Game of Thrones.

FONTE

Articoli correlati

Condividi