Dr Commodore
LIVE

Tanti auguri a Chuck Norris: compie oggi 82 anni

Chuck Norris oggi compie il suo 82esimo compleanno. Nato nel lontano 10 marzo del 1940, l’attore statunitense è uno dei personaggi pubblici più conosciuti di sempre. Chuck, grazie alla sua presenza di oltre 50 anni nel mondo dello spettacolo, ha segnato l’infanzia di milioni di persone in tutto il globo.

Approcciatosi al ruolo di attore dopo essersi affermato come professionista di karate in vari tornei californiani, Chuck compie la sua prima apparizione sul grande schermo nel lontano 1969, recitando in Missione compita stop. Bacioni Matt Helm (che è, tra l’altro, anche l’ultimo film di Sharon Tate).

Tuttavia, a far conoscere Chuck Norris al grande pubblico ci pensa L’urlo di Chen terrorizza anche l’occidente, dove l’attore statunitense viene coinvolto in uno storico duello contro Bruce Lee a Roma, precisamente all’interno del Colosseo.

chuck norris 82 anni

La storia di Chuck Norris: l’attore più ‘forte’ del web

Ha contribuito nella carriera di Chuck anche il ruolo di Cordell Walker nella storica televisiva Walker Texas Ranger, che ha allargato a livello mondiale il bacino di fan legati all’attore originario dell’Oklahoma. Ed è proprio grazie alla sua parte nella serie che è nato il celebre fenomeno di Internet “Chuck Norris Facts”.

Quest’ultimi, tradotti alla lettera come “curiosità su Chuck Norris”, sono una serie di frasi, meme e aneddoti divertenti sull’enorme forza di Chuck. Apparsi inizialmente su vari forum e chat online nel 2005, si sono in seguito diffusi a macchia d’olio sul mondo di Internet, tanto da diventare uno dei fenomeni meme più diffusi e consolidati del web.

Lo stesso Chuck Norris è a conoscenza di questi facts, e sembra perfino apprezzarli tanto da raccontarne uno lui stesso ne I Mercenari 2. Nella pellicola infatti, Chuck entra in scena per salvare la squadra di Barney Ross (Sylvester Stallone) eliminando da solo un intero gruppo di nemici. Al termine della sparatoria, l’attore afferma:

“[io] sono stato morso da un cobra reale. Dopo 5 giorni di dolore straziante, il cobra è morto”.

Al di là dell’ironia del web, c’è un fondamento nella forza di Chuck Norris: l’attore è infatti cintura nera di Taekwondo, Karate Shotokan e Chun Kuk Do. Consci della sua incredibile potenza, non possiamo che fare gli auguri di buon compleanno all’incredibile Chuck Norris!

Fonte: chucknorris.com.

Articoli correlati

Condividi