Dr Commodore
LIVE

Blue Bettle: nuove aggiunte al cast della pellicola DC con protagonista Xolo Maridueña

Nell’estate del 2021, Xolo Maridueña, meglio conosciuto come Miguel Diaz in Cobra Kai, sembrava essere in trattative per interpretare il ruolo di Blue Bettle in un nuovo film DC per HBO Max e Warner Bros, concretizzandosi poi nei mesi a venire.

Ad inizio dello stesso anno, Angel Manuel Soto (Charm City Kings) è stato scelto per dirigere la pellicola che vedrà come protagonista il teenager Messicano/Americano Jaime Reyes, terza personificazione del Blue Bettle dopo Dan Garret e Ted Kord. Gareth Dunnet-Alcocer è stato ingaggiato per la stesura dello script assieme a Zev Foreman, produttore esecutivo per Warner Bros.

Nelle ultime ore, sono stati annunciati nuovi membri del cast che affiancheranno il giovane supereroe DC nella sua avventura cinematografica: Bruna Marquezine interpreterà Penny, l’interesse amoroso del protagonista nel film, Belissa Escobedo sarà la sorellina di Jaime, Milagro Reyes, mentre Harvey Guillén non è ancora dato sapere chi interpreterà.

Blue Bettle

Piccola chicca in aggiunta, possiamo già vedere lo sbalorditivo costume ideato per la pellicola, mostrata lo scorso ottobre al DC Fandome durante un’intervista dal vivo:

blue beetle dc fandome

Debuttato nel 2006, Reyes è noto per essere completamente diverso dai precedenti Blue Bettle. Nelle origini della sua storia, lo vediamo scoprire personalmente lo scarabeo, un frammento di tecnologia aliena che si innesta alla base della sua colonna vertebrale, donandogli diversi armamenti tra i quali un cannone energetico, lame, ali e altre super abilità.

La pellicola sembrava essere già un idea concreta nel 2018 e, dopo averlo annunciato originariamente come film in streaming in esclusiva per HBO Max, la decisione cambiò drasticamente, confermandola come produzione in uscita nelle sale cinematografiche per agosto 2023!

Giustizia sembra essere stata fatta per il nostro amato scarabeo di quartiere, in quanto egli si aggiungerà alla schiera di personaggi facenti parte del DC Extended Universe, nella speranza che possa ampliarsi sempre più.

Blue Bettle: chi è il supereroe DC?

Blue Beetle è un personaggio immaginario dei fumetti; venne pubblicato negli Stati Uniti d’America da diverse case editrici a partire dal 1940; è un supereroe che ha avuto nel tempo diversi alter ego.

La prima versione del personaggio era l’alter ego di Dan Garrett, ed esordì nella serie Mystery Men Comics n. 1 (agosto 1939) della Fox Comics; nel 1967, venne introdotto Ted Kord, uno studente di Dan Garrett che assunse l’identità di Blue Beetle dopo la morte dello stesso. Kord era un supereroe ma anche un inventore che usava una gran varietà di gadget. Infine, nel 2006, la DC introduce un nuovo Blue Beetle, il teenager Jaime Reyes i cui poteri derivano dallo scarabeo, ora mostrato come un oggetto di un’avanzata tecnologia aliena.

Il personaggio appare in diversi videogiochi tra cui Injustice 2 e LEGO Batman 3, in diverse stagioni della serie animata Young Justice, ed inoltre ha già debuttato in una produzione live-action attraverso la decima stagione della serie TV Smalville.

Blue bettle art

Fonte: ign.com

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi