Dr Commodore
LIVE

La doppiatrice e cantante Shoko Nakagawa si candida come…astronauta!

La doppiatrice e cantante Shoko Nakagawa ha recentemente rivelato su twitter di essersi candidata per diventare astronauta della JAXA (Japanese Aerospace Exploration Agency).

Nel tweet ha postato anche un’immagine del modulo di candidatura, e ha scritto quanto segue: “Ho finito la candidatura per diventare astronauta! Si tratta del biglietto per il mio sogno più grande: andare nello spazio. Grazie alla grande portata del reclutamento, sono riuscita anch’io a candidarmi! Fino ad oggi son sempre stata di un centimetro troppo bassa, quindi adesso devo candidarmi!“.

Ha poi aggiunto che le piacerebbe diventare una persona che ha visitato sia lo spazio sia le profondità oceaniche, riferendosi a come nel 2009 si è immersa a 5200 metri di profondità all’interno di un sommergibile.

Shoko Nakagawa

Nakagawa, nota anche ai fan con il soprannome Shokotan, è conosciuta per aver cantato sigle di tanti anime famosi, tra cui “Sorairo Days” di Sfondamento dei cieli Gurren Lagann, “RAY OF LIGHT” di Fullmetal Alchemist: Brotherhood, “Tsuyogari” di Beelzebub, “Koi ni Shinzan” di Akiba’s Trip: The Animation, “Flying Humanoid” di Occult Academy e “PUNCH LINE” di Punch Line. Ha cantato anche diverse canzoni di Pokémon (tra cui il tema principale dei film Arceus e il Gioiello della Vita e Mewtwo Colpisce Ancora – L’evoluzione, e la character song di Serena da Pokémon XY, “Doridori“), franchise a cui è molto legata.

Shokotan è infatti una conduttrice ricorrente dei vari programmi di varietà televisivi dedicati ai mostriciattoli tascabili, come Pokémon Sunday, Pokémon Smash, Pokémon Get☆TV, Meet Up at the Pokémon House? (conosciuto anche come Pokénchi) e il futuro Pokémon to Doko Iku?! (abbreviato in PokéDoko), che partirà il 3 aprile su TV Tokyo. Nel 2013 ha scritto un libro autobiografico riguardo la sua esperienza come fan del franchise dei mostriciattoli tascabili e sulla conduzione dei programmi sopracitati, mentre nel 2019 ha debuttato come animatrice nel centoquarantaseiesimo e ultimo episodio di Pokémon Sole e Luna (o Pokémon Sole e Luna Ultraleggende) di cui ha cantato anche l’ultima ending (una nuova versione di Type: Wild).

Come doppaitrice ha invece avuto ruoli più che altro nei film che nelle serie. Di recente ha doppiato Diana nelle serie e nei film di Sailor Moon Crystal. In Giappone è anche la voce ufficiale di Rapunzel, che ha doppiato nel film e nella serie omonimi e in Kingdom Hearts III. Nei mesi scorsi è stata ricoverata in ospedale per uno shock anafilattico, ma per fortuna è stata dimessa dopo pochi giorni.

Shoko Nakagawa

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi