Dr Commodore
LIVE

One Piece pronto a lanciare il suo gioco di carte collezionabili

One Piece è sicuramente uno dei franchise legati ad anime e manga più famosi e rinomati a livello globale, con milioni e milioni di fan accaniti in tutto il mondo.
L’opera partorita dalla mente e dalla penna di Eiichiro Oda è infatti il manga più venduto di sempre, nonchè una delle più longeve con all’attivo oltre 1000 capitoli e 1000 episodi dell’anime televisivo.

Pubblicato per la prima volta nel Luglio del 1997 su Weekly Shonen Jump, One Piece ha impiegato pochissimi anni a diventare un’icona della cultura pop nipponica con manga, anime, gadget, accessori, collaborazioni e merchandise a monopolizzare l’attenzione ancora oggi, a venticinque anni di distanza dalla sua uscita.

Il viaggio della ciurma di Cappello di Paglia alla ricerca del leggendario One Piece sembra tutt’altro che vicina alla sua conclusione, ma il franchise di Luffy è sempre in continua espansione, basti pensare al live action targato Netflix che è prossimo alla sua uscita.

Parlando di novità prossime all’uscita, Bandai ha aperto Lunedì un account Twitter e un sito web ufficiali per annunciare il TCG (trading card game/gioco di carte collezionabili) di One Piece, una nuova aggiunta al franchise basato sul manga di Eiichiro Oda. Il gioco di carte collezionabili verrà lanciato in Giappone a Luglio 2022 ed in lingua inglese in tutto il resto mondo entro la fine dell’anno. Bandai ha trasmesso il seguente trailer in streaming:

Il TCG conterrà elementi della serie One Piece degli ultimi 25 anni. Il gioco verrà lanciato con quattro mazzi iniziali ispirati alla ciurma di Cappello di Paglia, alla Generazione Peggiore, ai Pirati delle Cento Bestie e alla Flotta dei Sette. Ci sarà anche un mazzo iniziale a tema sui personaggi dei vari film anime.

La prima espansione si chiamerà Romance Dawn, che è il titolo del primo capitolo del manga di One Piece, così come il nome degli one-shot di Oda che sono serviti come prime versioni del suo capolavoro. Il gioco riceverà anche bustine protettive ufficiali per le carte.

Oda ha disegnato un’illustrazione di Luffy che evoca la sua carta Kaido e ha condiviso un commento per commemorare l’annuncio:

Un nuovo gioco di carte collezionabili è in arrivo!!! Non so molto di giochi di carte, ma questo è qualcosa come Yu-Gi-Oh! Giusto?! Saltano fuori dalle carte, vero?!!
Ho sentito che useranno le illustrazioni del manga e lo distribuiranno in tutto il mondo. Stanno davvero andando fuori di testa. E lo vedrò fino alla fine!!
Andiamo, gioco di carte One Piece!! non vedo l’ora!

In realtà non saltano fuori dalle carte, per fortuna!

Eiichiro Oda, creatore di One Piece

Non ci resta che aspettare Luglio 2022 per avere novità sul quando questo nuovo trading card game diverrà disponibile anche per i fan occidentali dell’opera di Eiichiro Oda.
Ricordiamo, come scritto poc’anzi, che il TCG dovrebbe venir commercializzato a livello internazionale entro la fine dell’anno e che, purtroppo per noi appassionati italiani, per ora sembra prevedere solo un’edizione inglese.

one piece gioco di carte collezionabili

Fonte: ANN

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi