Dr Commodore
LIVE

Beneficenza in Ucraina: Necrosoft Games propone un bundle di 991 giochi a soli 10 dollari

Necrosoft Games ha messo in piedi il cosiddetto Bundle per l’Ucraina, una serie di 991 giochi disponibili su itch.io, unicamente per 10 dollari!

L’introduzione del bundle sul sito annuncia:

Il popolo Ucraino è sotto attacco. Come sviluppatori di videogames vogliamo creare nuovi mondi, non distruggere quello in cui viviamo. Ecco perché ci siamo riuniti per presentare questo bundle finalizzato ad aiutare i cittadini dell’Ucraina a sopravvivere dopo la fine della guerra. Questo ha causato una risonanza tra i creatori a livello globale, facendo arrivare il pacchetto a quasi mille prodotti tra videogiochi, giochi da tavolo e libri.

Inoltre aggiungono:

Oltre 700 creatori di contenuti si sono riuniti per produrre questa attività di beneficenza. I proventi andranno all’International Medical Corps, fornitrice di assistenza medica, e a Voices of Children che aiuta i bambini a far fronte agli orrori della guerra.

Bundle Ucraina

Con così tanti videogames, giochi da tavolo, libri e fumetti non si riuscirebbe ad elencare tutto in un unico articolo, ma tra i migliori troviamo CelesteA Short HikeTowerfall AscensionSuperhotSkatebirdKingdom: Two CrownsHidden Folks and Super Hexagon.

Seppur il prezzo minimo per l’acquisto del bundle ammonti a 10 dollari, considerano il valore complessivo della merce pari a circa 6500 dollari, per supportare ancor di più la popolazione Ucraina, Necrosoft chiede gentilmente di pagare sopra la cifra minima (sempre che vi sia la possibilità ovviamente). Si potrà effettuare il download diretto dei prodotti sulla pagina itch.io, quindi non si avrà bisogno e non verrà fornita una chiave Steam.

Potete trovare altre notizie inerenti al conflitto in Ucraina al seguente link.

Itch.io: cos’è il sito che sta contribuendo al supporto in Ucraina?

Itch.io è un sito web che consente agli utenti di ospitare, vendere e scaricare giochi indie. Creato nel marzo 2013 da Leaf Corcoran, il servizio rende disponibili quasi 100 000 giochi e articoli a partire da febbraio 2018.

Itch.io consente inoltre agli utenti di ospitare dei game jam, ovvero eventi in cui i partecipanti hanno un tempo limitato (di solito 1-3 giorni) per creare un gioco. Game Off e il Game Jam di Game Maker’s Toolkit sono stati effettuati su Itch.io.

A sostegno delle proteste razziali negli Stati Uniti d’America del 2020, Itch.io organizzò il Bundle for Racial Justice and Equality nel giugno 2020. Inizialmente è stato lanciato con oltre 700 giochi, ma è aumentato a oltre 1500 quando altri sviluppatori hanno offerto di contribuire. In 11 giorni, il pacchetto ha raccolto 8,1 milioni di dollari per il NAACP Legal Defense and Educational Fund e il Fondo comunitario per la cauzione.

itchio logo

Fonte: kotaku.com

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi