Dr Commodore
LIVE

Miss Kobayashi’s Dragon Maid, nuove polemiche si abbattono sulla serie

L’anime di Miss Kobayashis’ Dragon Maid ha sempre scatenato un pò di lamentele da parte di utenti Twitter occidentali, vuoi per l’esagerata grandezza del seno di Ilulu (che è stato pure censurato in Cina) vuoi per altri motivi.

Di recente la serie ha ricevuto un ulteriore polemica a causa dell’utente BlackSageD, che ha postato una clip dalla seconda stagione dell’anime dove Ilulu e Kanna leccano le guance di Saikawa (che non disdegna per niente) scrivendo anche il messaggio “Questo è il motivo per cui gli anime sono meglio dei cartoni occidentali”. Il tutto è nato da un suo precedente post in cui si lamentava dei messaggi promozionali del nuovo film Disney-Pixar Red (in uscita questo venerdì su Disney+).

Il tweet della Pixar riportava un messaggio della visual development artist della Disney Cat Bui, nel quale diceva come si sentisse rappresentata dalla protagonista del film, che ricordiamo essere una ragazzina cino-americana. Black SageD si è lamentato del fatto che le varie major usino una diversità ostentata e che spingano questo discorso sulla diversità anche in un film per famiglie. Nei commenti alcuni hanno parlato di come gli anime possano rappresentare le popolazioni asiatiche, con tanto di commenti che accusava Sage di avere un fetish per le ragazzine anime che sembravano bambine.

Questo ha spinto il ragazzo a condividere la sopramenzionata scena di Dragon Maid, scatenando un grandissimo flame. L’utente ha poi rincarato la dose postando un meme che vede un utente dei social reagire positivamente a scene LGBTQ di serie animate americano come The Owl House e reagire malissimo ad anime come Dragon Maid, sottolineando la loro ipocrisia e dicendo che queste persone non apprezzano l’anime tratto dal manga di Coolkyusinnja perché essa ha qualcosa che i cartoni non hanno, ossia una “famiglia amorevole”.

Maid Dragon

Risposte a tono non sono mancate, anche se c’è chi ha un filino esagerato: L’utente Gummie ha infatti scritto cose abbastanza aberranti riguardo l’incendio doloso alla Kyoto Animation (lo studio che ha prodotto Dragon Maid) del 2019, dicendo che il colpevole avesse fatto bene a dar fuoco “ad un edificio pieno di pedofili”. Gummie si è poi scusato dopo aver ricevuto pesanti critiche per le sue parole, tanto da chiudere il suo profilo e aprirne uno nuovo.

Altre risposte contro il post di Sage avevano invece un tono molto più tranquillo, e vedevano vari utenti postare clip di serie come Animaniacs scrivendo sempre che quella clip è il motivo per cui gli anime sono superiori ai cartoni occidentali.

Maid Dragon

Fonte: Somoskudasai.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi