Dr Commodore
LIVE

The Batman: il sito dell’Enigmista è stato aggiornato con un inaspettato countdown

The Batman, la nuova pellicola dedicata al cavaliere oscuro di Robert Pattinson, ha appena raggiunto le sale italiane riscuotendo un incredibile successo.

Il nemico principale è nientepopodimeno che l’Enigmista, interpretato da Paul Dano che, attraverso un sito partorito dalla sua “peculiare” mente, vuole smascherare la corruzione che aleggia sopra Gotham. Tuttavia, il qui presente rataalada.com, ci ha messi davanti ad un’improvvisa novità: anziché trovare uno dei tanti indovinelli presenti anche nella pellicola, ci troviamo di fronte a quello che sembra essere un conto alla rovescia.

ATTENZIONE! DI SEGUITO SARANNO PRESENTI SPOILER SU THE BATMAN!

Che cos’è rataalda.com?

Nel corso delle vicende, Bruce si trova coinvolto nel gioco dell’Enigmista per svelare una bugia che riguardante la cittadina; in uno di questi enigmi, Batman ed il commissario Gordon dovranno carpire il significato della seguente frase: El Rata Alada, il topo alato in spagnolo.

Alla conclusione del film ci viene mostrata una scena in cui gli stessi spettatori vengono invitati a connettersi e visionare il sito di Rata Alada. Come già citato in precedenza, l’obiettivo del villain attraverso questa risorsa è quello di sottoporre gli abitanti di Gotham ad indovinelli nei quali, poco alla volta, la corruzione che caratterizza la cittadina verrà alla luce.

Appena ci si connette al sito, che presenta lo stesso layout visto nella pellicola, appare il codice <?> legato all’Enigmista, che comincia ad interagire con il visitatore sottoponendolo a vari quesiti. Se ne verranno risolti almeno tre, si avrà diritto ad una ricompensa (ovviamente criptata con una password).

The batman riddler

Il messaggio presente nella schermata di caricamento può avere molteplici significati e varie interpretazioni, anche se l’URL contiene il messaggio “Its_Not_Over_Yet“. Ciò fa presagire ad un annuncio di un possibile sequel oppure a scene tagliate riguardanti un misterioso prigioniero di Arkham presente alla fine della pellicola.

Mentre stiamo scrivendo questa notizia, il contatore che aumenta gradualmente è al 30%. Cosa si cela dietro questo misterioso conto alla rovescia? non ci resta che attendere per scoprirlo.

Rataalada

The Batman: sinossi e cast

The Batman è un film del 2022 co-prodotto, co-scritto e diretto da Matt Reeves. La pellicola è un reboot della serie cinematografica di Batman ambientata su Terra-Due, di conseguenza non è collegata alla Terra-Uno del DC Extended Universe.

In The Batman, dopo il suo secondo anno di lotta contro il crimine, Batman caccia L’enigmista, un serial killer che prende di mira tutti gli abitanti di Ghotam. Durante il suo inseguimento, viene a conoscenza della corruzione che aleggia attorno alla famiglia Wayne, forzandolo a stringere nuove alleanze per catturare il criminale e assicurarlo alla giustizia. Nel cast sono presenti Robert Pattinson (Batman), Paul Dano (Enigmista), Zoe Kravitz (Catwoman), John Turturro (Carmine Falcone) e Andy Serkis (Alfred Pennyworth).

The Batman

Fonte: ign.com

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi