Dr Commodore
LIVE

Cowboy Bebop, John Cho rompe il silenzio sulla cancellazione della serie

John Cho ha finalmente detto la sua sulla cancellazione della serie live-action di Cowboy Bebop, nella quale interpretava il protagonista Spike Spiegel, in un’intervista concessa di recente a The Hollywood Reporter.

Cho ha rivelato che la notizia della cancellazione della serie è stata uno shock e una grande delusione, visto che pe rlui la serie è stata un grande evento della sua vita e carriera da attore: “È stato un grande evento della mia vita, e all’improvviso era tutto finito“. L’attore e la sua famiglia si sono infatti trasferiti in Nuova Zelanda per le riprese, durante le quali l’attore ha subito anche un infortunio al ginocchio. Sempre durante l’intervista, l’attore ha dichiarato di aver dichiarato tutto se stesso alla riabilitazione per poter continuare le riprese.

Nonostante la delusione della cancellazione della serie da parte di Netflix, Cho è rimasto colpito dalla positiva accoglienza della serie da parte del pubblico: “Mi sento un pò disorientato riguardo a come ci si possa connettere con persone che non conosci mentre svolgono il tuo stesso lavoro, ma non la metterò in discussione. Sono solo davvero contento che a qualcuno importi. Per me è una cosa davvero sbalorditiva“. A questo ha poi aggiunto che gli sarebbe piaciuto chiamare tutti i membri della produzione della serie e dargli un abbraccio.

Prima di Cho, la delusione della produzione per la cancellazione della serie era stata espressa dall’attrice di Faye, Daniella Pineda, che aveva postato l’immagine di boccale di birra rotto per simboleggiare la brutta notizia della cancellazione.

Cowboy Bebop

La prima e unica stagione della serie ha debuttato su Netflix lo scorso 19 novembre, ed è stata cancellata una settimana dopo l’uscita a causa dei bassi ascolti registrati. Oltre a Cho e Pineda nel cast c’erano: Mustafa Shakir (Jet Black) e Eden Perkins (Ed), Alex Hassel (Vicious), Elena Satine (Julia), Geoff Stults (Chalmer), Tamara Tunie (Ana), Mason Alexander Park (Gren), Rachel House (Mao), Ann Truong (Shin), Hoa Xuande (Shin), Blessing Mokgohloa (Santiago), Molly Moriarty (Kimmie Black), Lucy Currey (Judy), James Hiroyuki LiaoAdrianne Barbeau e un Welsh Corgi (Ein). 

Christopher Yost (Thor: The Dark World) si è occupato della sceneggiatura della serie, mentre André Nemec ha svolto il ruolo di showrunner.

Cowboy Bebop

Fonte: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi