Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti: ecco il video ufficiale dell’opening “The Rumbling”

Con la seconda parte della quarta e ultima stagione de L’Attacco dei Giganti che si avvicina sempre di più alla sua conclusione, i fan sono ancora in attesa di scoprire come verrà conclusa la storia dell’opera e se ci sarà o meno il tanto chiacchierato film conclusivo. Nel frattempo la band giapponese SiM, autori del brano “The Rumbling”, ovvero l’opening di questa ultima parte de L’Attacco dei Giganti, ha appena rilasciato il video ufficiale della loro canzone.

L’opening che conta oltre 41 milioni di visualizzazioni su YouTube e oltre 50 milioni di streaming su Spotify (sommando quelli della full version e di quella ridotta) è stata piuttosto apprezzata dai fan e dopo la versione completa lanciata poco meno di un mese, è finalmente arrivato anche il video.

Il video è molto suggestivo, portandoci direttamente in mezzo alla marcia dei colossali che da il titolo alla canzone. La band è proprio al centro di quanto sta avvenendo, con il cantante che sembra fare le veci di Eren, imitandone anche il famoso urlo. Un bel modo per presentare l’ultima(?) opening di un delle opere anime e manga più apprezzate degli ultimi anni.

l'attacco dei giganti 4 parte 2 ep1

Se ne volete sapere di più sull’opening vi lasciamo qui la nostra analisi del video.

Alcune Info su L’Attacco dei Giganti 4

L’Attacco dei Giganti 4 è divisa in due parti composte rispettivamente da 16 e 12 episodi. La prima parte è stata trasmessa in Giappone tra il dicembre 2020 e il marzo 2021, mentre in Italia era trasmessa in simulcast da Amazon Prime Video e VVVVID. La serie è la prima ad opera dallo Studio MAPPA, dopo che le tre precedenti erano state realizzate da Wit Studio in collaborazione con Production I.G. La seconda è invece esclusiva assoluta di Crunchyrollma solo gli utenti premium possono vederla in anteprima, mentre gli altri dovranno attendere la domenica successiva.

L’Attacco dei giganti è un’opera di Hajime Isayama, serializzata sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine di Kōdansha dal settembre 2009 all’ aprile 2021. In Italia la serie è edita da Planet Manga, che ha pubblicato a ottobre il 34° e ultimo volume della serie.

L’adattamento anime ad opera inizialmente di Wit Studio e poi dello Studio MAPPA, conta finora 83 episodi. Da essa sono stati tratti quattro film riassuntivi. In italia i diritti delle prime stagioni appartengono a Dynit, ed è possibile trovarle su Netflix e VVVVID, anche con doppiaggio in italiano.

lattacco dei giganti

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi