Dr Commodore
LIVE

J-POP: tutte le uscite di Marzo 2022

Questo mese per la casa editrice J-POP si tratterà di un mese veramente ricco di novità, tra l’uscita di nuove serie già annunciate durante lo scorso Lucca Comics e continuazioni di serie molto amate dai lettori. Tra queste novità ci sono Alice in Wonderland di Haro Aso, ossia il manga che ispirato l’omonima serie televisiva di Netflix di cui quest’anno arriverà una seconda stagione, e Oshi no Ko – My Star, la nuova opera scritta da Aka Akasaka (l’apprezzato autore di Kaguiya-sama: Love is War).

Non mancheranno inoltre le nuove opere di autori come Nagata Kabi (La mia fuga alcolica – scappando dalla realtà), Junji Ito (Nel Suolo) e Taiyo Matsumoto (Number 5). Andiamo a vedere assieme tutte le novità che ci aspettano in questo fine inverno.

Uscite del 2 marzo: il mese si apre subito con il primo volume di Alice in Borderland, la già citata serie manga che ha ispirato l’omonimo adattamento di Netflix, il box da collezione di Alma, un’opera fantascientifica scritta e disegnata da Shinji Mito che parla di un ragazzo e una ragazza cresciuti assieme in un mondo post-apocalittico, e il primo volume di Il mio Son Goku!, opera di Osamu Tezuka che si va ad aggiungere alla già ricca Osamushi Collection.

Tra le serie che continuano, invece, ci sono Neun (con il volume 6.5), Kowloon Genetic Romance (volume 4), La finestra di Orfeo (volume 7) e So I’m a Spider So What? (volume 10).

J-POP
J-POP

Uscite del 9 marzo: Tempo di dire Let’s a Go! con Super Mario Mangamania, un volume di storie brevi dedicate all’idraulico videoludico della Nintendo scritte e disegnate da Yukio Sawada, protagonista anche di un evento del 10 marzo alla libraria Feltrinelli Piazza Piemonte a Milano condotto da Noemi Mortella (Sober) ed Edoardo Esposito (Sespo).

Usciranno anche Frieren – oltre la fine del viaggio 4, Golden Kamui 26, Hanako Kun – I sette misteri dell’Accademia Kamome 15, I diari della speziale 6, Jelousy 4, Komi can’t communicate 16, e Yaritchin Bitch-bu 4. Quest’ultimo avrà sia un’edizione regular che un’edizione deluxe che conterrà l’esclusivo illustration book.

Nella stessa settimana saranno inoltre disponibili le ristampe di Ballad X Opera 1-5, Gon (box) 1-3, Land of the Lustrous 4, Servamp 2-7, Sword Art Online. Aincrad box 1-2, Sword Art Online. Aincrad 1-2, TekkonKinkreet omnibus, Tokyo Ghoul:Re 13 e Tokyo Ghoul 2.

J-POP

Uscite del 16 marzo: Saranno disponibili Number 5 di Taiyo Matsumoto e La mia fuga alcolica – Scappando dalla realtà di Nagata Kabi. La nuova opera dell’autore di Ping Pong e Tekkonkinkreet è ambientata in un mondo interamente desertico, e ha come protagonisti un gruppo di 7 persone che cercano di mantenere l’ordine globale con i loro poteri. Le cose si complicano quando uno di loro, il cecchino migliore del pianeta, si dà al crimine assieme alla sua assistente. La serie sarà disponibile in uno speciale box contenente entrambi i volumi.

La mia fuga alcolica continua la storia autobiografica di Kabi, dandoci lo sguardo su una parte della sua vita dove il bisogno di lenire il dolore l’ha portata sull’oscura strada dell’alcolismo, tanto che il suo corpo inizia a cedere, causando un ricovero in ospedale.

Usciranno anche BJ Alex Box 3, Non tormentarmi, Nagatoro! 6, Black Jack 6, Zombie 100 7, Super HxEros 11 e Alma 1.

Uscite del 23 marzo: tutte le luci puntate su Oshi no Ko – My Star, il manga scritto da Aka Akasaka e disegnato da Mengo Yokonari (Scum’s Wish), reduce di un’incredibile successo in Giappone tra le 2 milioni di copie vendute e la vittoria dell’ambito premio Next Manga Award dello scorso anno.

L’opera dà uno sguardo sul mondo dello spettacolo, seguendo la storia del ginecologo Goro e della sua beniamina Ai Hoshino, una idol che ha da poco iniziato la sua scalata verso il successo. La prima edizione del primo volume avrà una copertina con uno speciale effetto olografico e la speciale tessera in PVC Meet you idol card.

Le altre novità da tenere d’occhio sono il cofanetto di Kakegurui Midari, lo spin-off di Kakegurui incentrato su Midari Ikishima, e Nel suolo e altre storie, nuovo capitolo della Junji Ito Collection. Usciranno anche Tokyo Revengers 13, Miss Kobayashi’s Dragon Maid 4, Nuvole a Nord-Ovest 2 e Il Terzo Occhio 4.

J-POP
J-POP

Uscite del 30 marzo: arriva Love after World Domination, il nuovo manga di Hiroshi Noda e Takahiro Wakamatsu (autori de La sirena cannibale) ispirata al celebre franchise tokusatsu Super Sentai, di cui ad aprile arriverà una trasposizione animata.

La serie segue Fuwa Aikawa/Red Gelato, il leader del team di supereroi Gelato 5, intenta a proteggere il mondo dalla minaccia della società segreta Gecko. Il ragazzo è però innamorato di Desumi Magahara/La Principessa della Morte, una combattente della società segreta che sta combattendo!

Usciranno anche Number 5 1, Alma 2, BJ Alex 5 e Kingdom 51.

J-POP

Eventi: oltre a già citato evento dedicato all’uscita del manga di Super Mario, la casa editrice parteciperà a numerosi altri eventi durante il corso del mese e non solo. Tra questi ci sono il Be Comics! di Padova (18-20 marzo), il Lucca Collezionando (2-3 aprile), l’edizione primaverile del Romics (7-10 aprile), il Comicon di Napoli (22–25 aprile) e l’Etna Comics a Catania (2-5 giugno).

Fonte. Comunicato Stampa.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi