Dr Commodore
LIVE

Alice in Borderland, la seconda stagione debutterà a fine 2022

Ieri Netflix ha rivelato che la seconda stagione di Alice in Borderland debutterà sulla piattaforma tra più di un anno, nel dicembre 2022.

La piattaforma ha inoltre confermato che gli attori Kento Yamazaki (live-action di KingdomYour Lie in April) e Tao Tsuchiya (Misa Makimachi nei film di Rurouni Kenshin) riprenderanno i ruoli di Ryōhei Arisu e Yuzuha Usagi, e che anche la serie della seconda stagione sarà affidata a Shinsuke Sato (live-action hollywoodiano di My Hero Academia). Sato e Yamazaki stanno attualmente lavorando assieme anche al secondo film live-action di Kingdom.

La prima stagione della serie, composta da otto episodi, ha debuttato su Netflix nel dicembre 2020, ottenendo un grandissimo successo di pubblico e critica. Le visualizzazioni della serie sono inoltre aumentate negli ultimi mesi grazie al successo della serie sudcoreana Squid Game, secondo quanto riportato all’inizio del mese da Variety.

Alice in Borderland

La serie, tratta dall’omonimo manga di Haro Aso, parla di Arisu, un ragazzo disoccupato e amante dei videogiochi che non è ben accetto nella sua famiglia, che un giorno all’improvviso si ritrova in una Tokyo deserta assieme ai suoi due migliori amici Chōta Segawa e Daisuke Karube. I tre si ritrovano presto ad affrontare dei giochi mortali per poter sopravvivere. Dopo varie venti, a Arisu si unisce Usagi, una giovane ragazza che li affrontava da sola. Insieme decidono di capire il meccanismo di questi giochi avvicinarsi ai game masters e ai creatori di questa falsa Tokyo.

Il manga originale, recentemente annunciato dalla casa editrice J-POP, è stato serializzato prima sulla rivista Shonen Sunday S e Weekly Shonen Sunday tra il 2010 e il 2016. Si trattava della seconda serie dell’autore, dopo la commedia Hyde & Closer. I capitoli del manga sono stati racchiusi in 18 volumi.

Alla prima serie manga sono seguite lo spin-off Alice in Borderland Road (che segue una studentessa delle superiori che si ritrova in una Kyoto distrutta e disabilitata chiamata Border Road)e il sequel Alice in Borderland Retry, pubblicato in seguito all’uscita della serie televisiva. Di Alice in Borderland è stata anche prodotta una serie anime di tre episodi.

J-POP

Aspettate la seconda stagione della serie? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi