Dr Commodore
LIVE

Crunchyroll, da oggi disponibili i primi titoli di Funimation e Wakanim

Sono passati già svariati mesi dall’acquisizione di Crunchyroll da parte della Sony, e finalmente oggi Funimation si è fusa alla nuova arrivata in casa della grande S. Con questa fusione ora tutti i titoli Funimation e Wakanim (piattaforma francese di proprietà della Aniplex, quindi della stessa Sony) si uniranno a quelli di Crunchyroll e VRV, andando a formare un’immensa libreria di titoli disponibili per tutti gli abbonati e non.

Sul sito ufficiale Crunchyroll afferma che tutte le serie che Funimation porterà in simulcast dalla prossima stagione primaverile (e successive) arriveranno in simulcast su Crunchyroll, e per ora pubblicherà settimanalmente solo episodi di serie che già trasmette.

Tutti gli abbonati Funimation, Wakanim e VRV riceveranno inoltre un account premium di Crunchyroll della durata di 60 giorni gratuitamente, ammesso non siano già in possesso di tale abbonamento. Crunchyroll invierà un link per riscattare l’abbonamento agli utenti tramite mail nei prossimi giorni.

Crunchyroll, Funimation

Funimation e Wakanim sono piattaforme finora non disponibili in Italia, anche se la prima ha portato l’anime di Scarlet Nexus sottotitolato in italiano sul proprio canale Youtube.

Le serie di Funimation attualmente disponibili per la visione per gli utenti premium sono: Sorcerous Stabber Orphan, Cautious Hero, Kemono Jihen, Suppose a Kid from the Last Dungeon Boonies moved to a starter town, Mars Red, The Honor at Magic High School, Our Last Crusade or the Rise of a New World, The Dungeon of Black Company, Scarlet Nexus, Kuma Kuma Bear, SSSS. Dynazenon, The Detective is Already Dead, How Heavy Are the Dumbells You Lift?, The Duke of Death and His Maid, By The Grace of the Gods, Bottom-Tier Character Tomozaki-kun, Kingdom (terza stagione) e Bungo and Alchemist – Gears of Judgement. Al momento in cui viene scritto quest’articolo, non sono disponibili i sottotitoli italiani per queste serie.

Nei prossimi giorni arriverà anche la seconda stagione di Muhyo & Roji Bureau of Supernatural, mentre sul sito sono disponibili anche le pagine dedicate a Mushoku Tensei: Jobelss Reincarnation, Kaguya-sama: Love is War, Moriarty the Patriot, Megalo Box (entrambe le stagioni), Hortensia Saga, The Promised Neverland (entrambe le stagioni), Fire Force (entrambe le stagioni) e Life Lessons with Uramichi, i cui episodi non sono ancora disponibili per gli utenti italiani.

Crunchyroll

Fonte: Crunchyroll.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi