Dr Commodore
LIVE

Fullmetal Alchemist: un video cosplay virale di Nina dilania il cuore dei fan

Fullmetal Alchemist è stata un’opera che ha influito significativamente nel mondo degli anime e dei manga, raggiungendo una notorietà globalmente riconosciuta grazie ai suoi personaggi, il suo universo narrativo e la sua storia in grado di far trasalire ogni tipo di emozione, commuovendo, divertendo e rattristando lettori e spettatori.

Ci troviamo sempre più vicini al celebrare i 20 anni dalla sua creazione, e vedendo l’entusiasmo verso i progetti programmati per festeggiare questo evento, è impossibile non notare come dopo tutti questi anni la popolarità di Fullmetal Alchemist sembri non accennare a diminuire in alcun modo. Inoltre, nell’opera sono presenti numerosi momenti simbolici che rimangono tutt’ora nel cuore dei fan e che, come accade per le più classiche opere cult, vengono ricordati frequentemente attraverso citazioni, meme e riferimenti.

Tra questi, però, uno in particolare è sempre stato frutto di reazioni contrastanti: parliamo della disturbante visione della chimera all’inizio dell’opera, frutto di una fusione alchemica tra la bambina Nina e il suo cane. Questa scena terribile si è presentata in forma di cosplay al Katsucon2022, scatenando lo shock dei passanti che non hanno potuto evitare di riconoscerne l’origine.

Fullmetal Alchemist

Il tremendo cosplay a tema Fullmetal Alchemist

Su TikTok l’artista Dr. Span Cosplay ha pubblicato un video del suo angosciante cosplay: viene riprodotta in modo più che fedele la creatura che fu realizzata da Shou Tucker, uno dei personaggi più disprezzati nell’intera serie. Fondendo la figlia Nina e il loro cane Alexander dopo aver fatto lo stesso con la moglie (fallendo), è riuscito a dar vita a una bestia che sin dalla sua creazione desiderava la pietà della morte.

Per quanto raccapricciante sia la scena durante la lettura o la visione di Fullmetal Alchemist, inevitabilmente essa si è tramutata in un meme piuttosto diffuso nella community, dando il via a numerose battute di black humor. E anche se esse possano spesso essere ritenute di cattivo gusto, funzionano in ogni caso come un mezzo per parlare di questa triste vicenda con dei toni più leggeri. Ma cosa ne hanno pensato le persone del fedelissimo cosplay fatto da Dr. Span?

Ebbene, alla visione della chimera è stato difficile per molti rimanere impassibili: c’è stato anche un cosplayer di Edward, il protagonista di Fullmetal Alchemist, che ha tentato di coprire con la sua giacca l’orripilante trasformazione. In aggiunta, a complicare le cose c’è anche l’apparizione di una ragazza che invece interpretava Nina (accompagnata da un vero e proprio cane di servizio). Nel filmato si può notare anche come la chimera sia in grado di muovere la bocca, e inevitabilmente ciò ci riporta alla mente uno degli attimi più drammatici di Fullmetal Alchemist.

@spancosplay

Reveal of my secret #katsucon2022 cosplay, Nina from FMA. I enjoyed those tears 😉

♬ Bratja (from “Fullmetal Alchemist”) – Instrumental Version – Pure Piano

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi