Dr Commodore
LIVE

Digimon Adventure 02, rivelati nuovi dettagli sul film

Durante l’evento online Digimon Con sono state rivelate nuove informazioni riguardo l’atteso film dedicato a Digimon Adventure 02, tra cui una prima visual raffigurante il protagonista Daisuke Motomiya (Davis Motomiya negli adattamenti occidentali della serie). Il conduttore dell’evento ha però rivelato che il design del protagonista potrebbe comunque essere diverso nel prodotto finale, e ha dichiarato che spera di poter mostrare un trailer del film entro la fine dell’anno.

Per quanto riguarda la storia, invece, sappiamo che sarà ambientata nel 2012, dopo gli eventi di Digimon: Last Evolution Kizuna e prima dell’epilogo della serie 02. La storia sarà ovviamente incentrata su Daisuke e tutti gli altri protagonisti di 02, Miyako Inoue (Yolei Inoue), Iori Hida (Cory Hida), Takeru Takaishi (TK Takaishi), Hikari Yagami (Kari Kamiya) e Ken Ichijouji e i loro Digimon V-Mon, Hawkmon, Armadillomon, Patamon, Gatomon e Worrmon.

Nel teaser trailer del film rilasciato qualche mese fa veniva infatti rilasciato il messaggio: “Il nuovo film di Digimon è su 02. Ora, la porta per l’avventura si apre… “Sono la prima persona ad avere un partner Digimon“.

Tomohisa Taguchi e Akatsuki Yamatoya, che hanno lavorato assieme a Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna, si occupano rispettivamente della regia e della sceneggiatura del nuovo film. Il produttore Yōsuke Kinoshita ha rivelato che il team ha scelto di fare un film sui personaggi di 02 per via del loro appeal diverso rispetto a quello di Taichi/Tai e dei personaggi di 01.

Digimon Adventure 02 è stata trasmessa per la prima volta in Giappone tra la primavera 2000 e l’inverno 2001., mentre in italia la serie è arrivata su Rai 2 a fine 2001. Nella serie Daisuke è stato doppiato in giapponese da Reiko Kiuchi e in italiano da Paola Majano, mentre in Last Evolution è stato doppiato da Fukujuro Wakayama e Mosè Singh.

Last Evolution Kizuna è stato distribuito nei cinema giapponesi il 21 febbraio 2000, mentre Koch Media l’ha distribuito in Italia come evento speciale dal 9 al 15 dicembre scorsi sotto l’etichetta Anime Factory. Il film è anche disponibile in DVD e Blu-ray dal 17 febbraio, sia nei negozi che negli store digitali.

Digimon Adventure 02

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi