Dr Commodore
LIVE

Digimon, nuova serie e nuovo film in arrivo

In arrivo una nuova serie e un nuovo film di Digimon

Durante l’evento DigiFes 2021 sono state annunciate due nuove iterazioni per il franchise di Digimon: la serie anime Digimon Ghost Game e un nuovo film ancora senza titolo. Entrambi i progetti sono stati leakkati tramite dei social cinesi il 28 luglio.

Ghost Game debutterà quest’autunno su Fuji TV (probabilmente al posto del reboot di Digimon Adventure) e altri canali televisivi. Durante l’evento è stata mostrata la prima visual, dove è scritta la tagline “Ologrammi…? Fantasmi…?“.

Nella visual sono presenti il protagonista (al centro, ancora senza nome), Ruri (sinistra),  Seishirou (destra) e le silhouette dei loro aprtner Digimon Angoramon, Gammamon e Jellymon (i cui design sono stati msotratio in un’altra immagine).

Il nuovo film racconterà invece una storia su Daisuke Motomiya (Davis Motomiya nell’adattamento estero) e gli altri personaggi di Digimon Adventure 02. Nel teaser trailer del film viene infatti detto: “Il nuovo film di Digimon è su 02. Ora, la porta per l’avventura si apre… “Sono la prima persona ad avere un partner Digimon“.

Tomohisa Taguchi e Akatsuki Yamatoya, che hanno lavorato assieme  Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna (in arrivo a breve in Italia grazie ad Anime Factory), si occupano rispettivamente della regia e della sceneggiatura del nuovo film. Il produttore Yōsuke Kinoshita ha rivelato che il team ha scelto di fare un film sui personaggi di 02 per via del loro appeal diverso rispetto a quello di Taichi/Tai e i personaggi di 01. Il cast di 02 è apparso anche in ruoli di supporto in Last Evolution: Kizuna.

ùDigimon

Digimon Adventure: è iniziata in Giappone lo scorso aprile, e lo scorso mese è entrato nel suo arco narrativo finale. La serie racconta una storia alternativa incentrata su Taichi/Tai e tutti i personaggi di 01.

Masato Mitsuka dirige la serie presso lo studio Toei AnimationAtsuhiro Tomioka (Inazuma Eleven) scrive la sceneggiatura, e Katsuyoshi Nakatsuru cura i design dei personaggi.

Siete contenti di questi annunci? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi