Dr Commodore
LIVE

Anime Factory annuncia i nuovi film di Digimon e Doremì

Anime Factory annuncia per il cinema i nuovi film di Digimon e Doremì

Dopo Belle e Josee, la tigre e i pesci, l’autunno di Anime Factory si fa ancora più bollente. L’editore ha infatti da poco annunciato i film Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna e Alla ricerca di Magica Doremì.

Alla terza giornata mondiale del Ciné Koch Media ha rivelato inoltre qualche informazione in più sulle uscite generali del prossimo autunno. Josee arriverà nelle sale come evento dal 27 alo 29 settembre, mentre Digimon Last Evolution e Alla ricerca di Magica Doremì arriveranno in seguito sempre come eventi speciali.

Belle sarà l’unico dei quattro film ad arrivare nelle sale non come proiezione evento ma come uscita regolare. Sarà inoltre l’unico film a essere co-distribuito da I Wonder Pictures. 

Belle

Last Evolution rappresenta un finale della saga originale dell’anime di Digimon, ed è stato prodotto epe celebrare il ventesimo anniversario dell’anime. 5 anni dopo gli eventi di Digimon Adventure tri., i Taichi e i vari DigiPrescelti stanno per raggiungere l’età adulta, ma una nuova minaccia li ha presi di mira…

Tomohisa Taguchi (Persona 3 the Movie) ha diretto il film presso lo studio Yumeta Company, con Akatsuki Yamatoya (Digimon Adventure) alla sceneggiatura e Seiji Tachikawa (Kino’s Journey – The Beautiful World) alla supervisione delle delle animazioni. 

Anime Factory

Alla ricerca di Magica Doremì è un film celebrativo per i 20 anni di Magica Doremì. La storia segue tre cresciute fan di Doremì, l’impiegata Yoshitsune Mire, la studentessa Sora Nagase, e la freelancer Reika Kawatani, che lavora ad un negozio di okonomiyaki. Dopo essersi incontrate, le tre si ritroveranno a vivere una magica avventura.

Junichi Sato e Yu Kamatani hanno diretto il film presso lo studio Toei Animation. Midori Kuriyama ha scritto la sceneggiatura, mentre  Yoshihiko Umakoshi ha curato il design originale dei personaggi.

Anime Factory

Siete contenti dell’annuncio di questi due film? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi