Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer, il demone Akaza diventa un insegnante di fisica in un’università

Certamente è evidente come Demon Slayer sia riuscito a ottenere un successo incredibile non solo in Giappone, ma anche nel resto del mondo. I guadagni astronomici ottenuti dal film del Treno Mugen hanno battuto sotto ogni aspetto ogni record dei film d’animazione sul suolo nipponico, e gli indici degli ascolti per quanto riguarda la serie animata hanno superato di gran lunga anche i giochi invernali di Pechino.

Le motivazioni dietro la sua popolarità possono essere riscontrate in diversi aspetti, a partire dalle tematiche capaci di far avvicinare le persone più incuriosite dalla cultura giapponese, arrivando poi all’attrazione data con la sua narrazione e i suoi personaggi, che coinvolgono così sia la popolazione più giovane, che quella più adulta.

L’apprezzamento verso Demon Slayer viene dimostrato anche attraverso i numerosi cosplay e tributi alla serie, e di recente ne è emerso uno che ha inevitabilmente catturato l’attenzione del web: in un video si vede infatti un ragazzo giapponese che, travestito da Akaza, conduce una lezione di fisica presso un’università del Paese.

Demon Slayer

Lezioni di fisica con Demon Slayer

Il video è stato pubblicato su Reddit diverse ore fa, ed è subito diventato virale. In esso si può vedere una delle scene più esilaranti che potrebbero mai prendere luogo in una lezione di fisica: il ragazzo, totalmente immerso nel suo ruolo di terza luna demoniaca crescente, sfoggia il cosplay di Akaza con tanto di haori rosa e i caratteristici tatuaggi blu sul corpo, e si appresta a illustrare con tutta la serietà del mondo la materia in questione agli studenti.

Facendo una ricerca, si scopre che in realtà questo video a tema Demon Slayer è stato in realtà pubblicato già nel dicembre del 2020, e colui che si sarebbe prodigato a mettere in scena questa vicenda sarebbe Tomoyuki Matsuda, il quale al tempo del video era uno studente del secondo anno. Egli ha studiato nel dipartimento di Fisica all’Università del Kyushu, e sarebbe un grandissimo appassionato di Demon Slayer, tanto da effettuare la spiegazione dei problemi presenti sulla lavagna nei panni di un demone così potente.

Non ci è voluto molto prima che il video spopolasse nella community di Demon Slayer e non solo, ottenendo fino a 300mila mi piace e 80mila retweet nel periodo in cui venne postato. Nel filmato si può inoltre assistere allo studente che mima teatralmente i gesti del demone Akaza, mentre al contempo cita alcune delle sue frasi più iconiche, tra le quali “diventa un demone!” e “sviluppo della tecnica”. In conclusione, questa vicenda ci fa pensare che la matematica e la fisica abbiano raggiunto dei livelli demoniaci decisamente inaspettati.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi