Dr Commodore
LIVE

“God of War”, il nostro consiglio gaming del giorno

God of War è una delle saghe più note nel mondo del gaming, che vede come protagonista il semidio Kratos e la mitologia greca. Il primo capitolo uscì per PlayStation 2 nel 2005, diventando un successo fin da subito e stabilendo l’inizio di una saga decisamente fortunata, culminata nel 2010 con God of War 3, esclusiva per PlayStation 3 riconosciuto come uno dei titoli migliori di quella console.

Dopo l’uscita di God of War: Ascension nel 2013, un prequel dei precedenti capitoli, la saga sembrava conclusa o comunque aveva già dato tutto con God of War 3.
Finché nel 2016, con l’annuncio di un nuovo capitolo per PlayStation 4, i fan di tutto il mondo rimasero decisamente stupiti nel vedere il cambiamento che stava per intraprendere la saga: ora Kratos non solo si era spostato nel mondo della mitologia norrena, ma aveva anche un figlio, Atreus.

Nel 2018 per PlayStation 4 è arrivato quindi God of War: un titolo che rappresenta un “nuovo inizio” per il franchise, a partire dal nome stesso (è sostanzialmente il quarto capitolo nella cronologia, ma per l’appunto, non c’è nessun “4” nel titolo).

Ora che vive come un semplice mortale, lontano dall’ombra degli dèi, Kratos deve adattarsi a terre sconosciute, inattesi pericoli e alla sua seconda possibilità di essere padre. Lui e suo figlio Atreus dovranno addentrarsi nel selvaggio regno di Midgard per vivere insieme una profonda avventura alla ricerca della propria realizzazione. 

God of War

Per certi aspetti questo capitolo rompe nettamente con il passato: una grafica completamente nuova e che lascia a bocca aperta in certi scenari del gioco; una narrazione ancora più profonda, e con personaggi con più sfaccettature; un gameplay arricchito di diverse nuove dinamiche di gioco, e così via.

Kratos è cambiato, e così il brand. Ma allo stesso tempo, egli sarà sempre il “Fantasma di Sparta”, e il gioco rispecchia il suo protagonista: perché gli scontri “epici” non mancano sicuramente in questo capitolo di God of War, e le stesse premesse che pone questo titolo rispetto al suo sequel non fanno invidia a quanto si è visto nella saga “greca”. God of War: Ragnarok si preannuncia veramente epico e grandioso.

Potete acquistare God of War per PlayStation 4 presso Amazon.it a questo link

God of War

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi