Dr Commodore
LIVE

NieR Automata, l’anime è stato confermato ufficialmente con un trailer

Da giorni si continua a parlare della possibilità di poter presto vedere una serie animata di NieR Automata, anche se le voci dietro essa sono state inizialmente solo frutto di speculazioni. A Natale, l’eccentrico director Yoko Taro, il compositore Okabe e Saito, il producer della serie avevano infatti vagliato alcune ipotesi sul futuro del franchise, ma nella loro goliardica interazione sono stati molto abili nel celare ogni possibile dettaglio sui progetti attualmente in produzione.

A inizio febbraio, un noto leaker nell’industria di animazione giapponese ha rivelato come sarebbe arrivata la conferma di un anime su NieR Automata. Egli aveva sottolineato questo arrivo in due diverse occasioni e, oltre a ciò, alcuni giorni dopo è anche apparso un dominio su internet inerente la pagina web creata per l’anime di NieR Automata, fugando così quasi ogni dubbio.

Trovandosi con tutte le carte scoperte, Square Enix ha allora annunciato con ampio anticipo una live dedicata a NieR Automata in occasione del suo quinto anniversario, che ha avuto luogo proprio quest’oggi su NicoNico. Oltre a presentare una sessione di domande e risposte al team di Platinum Games, è stato indetto anche un giveaway per gli spettatori giapponesi, concludendo il tutto ovviamente con l’attesissima conferma dell’anime di NieR Automata.

Nier Automata

L’anime di NieR Automata è realtà

La diretta incentrata sul quinto anniversario del gioco ha mostrato diverse attività particolari con i membri chiave del team di sviluppo, come ad esempio una simpatica sfida che consisteva nell’individuare i nomi delle canzoni appartenenti alla soundtrack del gioco, dopo averne udito solo pochi secondi. Dopo diversi spazi dedicati al merchandise e a trailer di altri giochi Square e Platinum, il momento è finalmente arrivato.

I presentatori hanno infatti terminato la live con l’annuncio dell’anime, mostrandone anche un piccolo teaser. Nel video non viene mostrato molto, se non una chat tra Pod 042 e Pod 153 e un’illustrazione di 2B, che lascia poi spazio al messaggio “NieR: Automata TV Animation Project start“. In seguito al trailer è stato annunciato che la serie sarà distribuita dalla Aniplex (Demon Slayer, My Dress-Up Darling). Ulteriori informazioni saranno date in seguito, ma intanto sono stati aperti sia il sito ufficiale che l’account Twitter.

NieR Automata

Fonte: Livestream del quinto anniversario di NieR Automata.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi