Dr Commodore
LIVE

Elden Ring, uno studio videoludico annuncia l’Elden Holiday: lascerà a casa i suoi dipendenti

Ci troviamo a soli due giorni dalla data più attesa da una grandissima parte della community videoludica: tra diverse ore sarà finalmente possibile giocare a Elden Ring, l’ultima creazione del maestro Hidetaka Miyazaki, noto già in tutto il mondo per la celeberrima serie dei Souls.

Le aspettative riversate verso questo titolo sono altissime, e dopo i diversi anni di silenzio che hanno caratterizzato il suo periodo di sviluppo, e il successivo mese di rinvio che il gioco ha subito, alcuni ancora non riescono a credere che Elden Ring sia davvero sul punto di essere finalmente rilasciato.

Il lancio di Elden Ring avverrà di venerdì, consentendo dunque ai giocatori di tuffarsi sin da subito nel misterioso universo realizzato da Miyazaki e George R.R. Martin, dedicando alle loro partite l’intero weekend. Tuttavia, non per tutti sarà possibile approcciarsi sin da subito al gioco, poiché i doveri lavorativi e la stanchezza che ne consegue potrebbero porsi come un gran impedimento. Ed ecco perché uno studio di sviluppo ha deciso di dare ai suoi dipendenti delle giornate di vacanza, annunciando ufficialmente “l’Elden Holiday”.

elden ring

La festa di Elden Ring

Questo annuncio è avvenuto da parte dello studio di sviluppo giapponese Pocket Pair, noto per aver creato il gioco multiplayer survival action Craftopia e che lavora attualmente al singolare Palworld, un gioco descrivibile come “Pokémon ma con armi e sfruttamento esplicito”. Non è la prima volta che in Giappone gli studi videoludici decidano di dare dei giorni di riposo ai propri membri, per consentirgli di giocare a titoli molto attesi nell’industria videoludica.

Un evento simile avviene ogni volta che un Dragon Quest viene rilasciato in Giappone, tant’è che viene appositamente scelto come giorno di lancio la domenica, proprio per evitare che i dipendenti o gli studenti non evitino di andare a lavoro o a scuola. Sì, Dragon Quest è decisamente un titolo importante per i giapponesi. Ma tornando a parlare di Elden Ring, Pocket Pair ha voluto dare ai suoi lavoratori come giorno libero sia venerdì, che lunedì, proprio per dare loro la possibilità di giocare il titolo con tutta la calma possibile.

In questo periodo di tempo, essi non dovranno avere alcuna preoccupazione o questioni urgenti a cui badare, e potranno godersi Elden Ring sin dal giorno della sua uscita senza temere spoiler di alcuna sorte, o alcun risentimento per doversi trovare a lavoro mentre il mondo intero sarà assorto nelle vicende che caratterizzano l’Interregno.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi