Dr Commodore
LIVE

Soul Hackers 2, annunciato ufficialmente il seguito del gioco di Devil Summoner

Dopo diverse giornate di dirette enigmatiche e immagini confuse, finalmente è arrivato l’annuncio di Soul Hackers 2, il nuovo gioco di Atlus appartenente alla serie di Devil Summoner e seguito del celebre Soul Hackers.

La conferma ufficiale arriva dopo la diretta di quest’oggi, il 21 febbraio, riportando all’interno di essa anche un simpatico show in stile “tokusatsu”, con una delle protagonista che si trovava a combattere i nemici all’interno del tempio Kanda di Tokyo.

Nella live sono state mostrate numerose informazioni, tra cui i personaggi presenti, la storia che presenterà e il tipo di gameplay da aspettarsi dal titolo. Inoltre, vi è anche la rivelazione della data d’uscita e delle piattaforme sulla quale sarà rilasciato Soul Hackers 2.

soul hackers 2

L’annuncio di Soul Hackers 2

Oltre ad aver mostrato il gameplay e alcune caratteristiche del gioco, è stato inoltre annunciato come esso arriverà anche per tutte le piattaforme attualmente disponibili ad esclusione di Switch, che potrebbe però ricevere eventualmente un rilascio in futuro.

Si tratta del primo titolo Atlus sviluppato sin dall’inizio su PC, oltre ad essere anche il primo titolo Atlus in arrivo su PS5, Xbox Series e Xbox One. Molti aspetti della struttura del gioco sembrano prendere a piene mani dal Persona 5, trattandosi probabilmente di una versione aggiornata del suo engine.

Per il Giappone è stata inoltre annunciata anche un’edizione speciale, la 25th Anniversary Edition, per PS5 e PS4. Essa includerà dei DLC con un book di illustrazioni e un CD. Saranno incluse anche le musiche di Persona 5 e dei costumi del gioco.

Come membri dello staff di Soul Hackers 2 ci saranno Eiji Ishida e Mitsuru Hirata, rispettivamente nei ruoli di director e producer. Essi sono gli stessi che hanno lavorato a Shin Megami Tensei: Strange Journey e Tokyo Mirage Session.

Inoltre, è stata anche annunciata una data d’uscita ufficiale per Soul Hackers 2, programmata per il 25 agosto 2022 in Giappone. Non è stato invece confermato un rilascio per quanto riguarda l’Occidente. Il 26 agosto il titolo arriverà su Steam, e la conferma della presenza della lingua italiana significa che esso arriverà lo stesso giorno in versione globale.

Ambientata nel 21esimo secolo, un po’ più avanti dall’attuale presente, la storia presenta i cosiddetti “Devil Summoner”, in grado di evocare demoni per aiutare le persone. Tra essi, due fazioni si trovano in guerra: la Yatagarasu e la Phantom Society. Intanto, un essere sovrannaturale che sorveglia il mondo, di nome Aion, ne percepisce la fine. Ringo e Figue, due esseri di Aion entrano nel mondo umano per evitare la catastrofe, ma i bersagli da proteggere sono già morti. Ringo utilizza allora l’abilità “Soul Hack” per rianimarli. Dopo avergli dato una seconda possibilità, Ringo e Figue si uniscono ai Devil Summoner resuscitati, mentre il futuro del mondo si trova in pericolo.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi