Dr Commodore
LIVE

[SPOILER] One Piece: cosa c’è da aspettarsi dopo Wano? Parliamone

Il nuovo capitolo di One Piece di Eiichiro Oda apporta alcuni cambiamenti sostanziali che potrebbero suggerire che l’arco di Wano è molto più grande di quanto i fan avrebbero potuto realizzare all’inizio. Mentre l’arco continua con le sue battaglie finali su Onigashima che vengono risolte una dopo l’altra, si inizia a pensare per il futuro. Mentre questa guerra avrebbe potuto tranquillamente essere il finale culminante di qualsiasi altra serie in quanto è il risultato di diversi anni e di molti archi narrativi, sta anche diventando sempre più chiaro che sta solo preparando il terreno per qualcosa di ancora più grande in arrivo.

Il nuovo capitolo della serie fa un ulteriore passo avanti non solo confermando la sconfitta di uno degli Imperatori, Big Mom, ma la vede lamentarsi del fatto di essere stata così vicina al tesoro di One Piece nei suoi ultimi momenti. Con Rufy che ora combatte contro Kaido in cima alla Skull Dome, è molto probabile che Cappello di Paglia sconfiggerà Kaido alla fine della giornata. Ciò segnerebbe due enormi vittorie per la Peggiore Generazione e due grandi buchi all’interno del potere che domina sui sette mari.

Per quanto riguarda i mari esterni, quando siamo stati aggiornati l’ultima volta, la fine della Reverie ha portato il Governo Mondiale a lottare per il potere e a sciogliere la Flotta dei Sette mentre tentava di abbatterne tutti i membri. Dobbiamo ancora vedere i risultati di questa lotta, ma ora è chiaro che i militari stanno lavorando attivamente per ottenere il controllo dei mari. I membri del CP0 hanno monitorato da vicino gli eventi dei combattimenti di Wano, quindi è solo questione di tempo prima che il governo capisca che due imperatori sono stati sconfitti.

One Piece 1039

Questo lascerà un enorme vuoto di potere che i militari cercheranno di sfruttare, ma allo stesso tempo ci sono anche gli ultimi due Imperatori (tre se si considera Rufy onorato come il “Quinto Imperatore” dopo Whole Cake Island). Abbiamo già visto Shanks fare una mossa in accordo con il governo alla fine di Reverie (e si spera otterrà più indizi grazie a One Piece: RED), e ci resta da scoprire ciò che Teach ha combinato tutto il tempo. Non solo, ma anche Urouge deve ancora essere completamente integrato nella storia.

Se Rufy dovesse riuscire a battere Kaido potrebbe finalmente essere pienamente accettato come un imperatore, e c’è la possibilità che anche Kid e Law possano essere trattati allo stesso modo. Inoltre, c’è da considerare cosa significherà per il futuro l’apertura dei confini di Wano e che indizi lascerà la fine della battaglia per il viaggio verso Raftel. Ciò significa che quando tutto questo sarà finito, sarà una corsa pazza fino alla fine. Potremmo finalmente essere nell’arco finale?

FBpiEXlXMAE5Cuo 970x5701 min

Dove leggere One Piece

Potete leggere online il manga su MangaPlus, in lingua inglese. I capitoli escono – a meno di imprevisti – con cadenza mensile. Il prossimo capitolo uscirà il 27 febbraio!

Commodoriani, siete in pari con il manga? Leggete anche gli spoiler del capitolo 1040 e delle richieste di Oda sull’ultimo film di One Piece!

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi