Dr Commodore
LIVE

My Dress-Up Darling, il successo della serie arriva anche su TikTok

My Dress-Up Darling, ormai lo sappiamo, è una delle serie più seguite e apprezzate di quest stagione invernale. La serie sta spopolando su tutti i social, compreso il cinese TikTok. Per il successo ottenuto anche su questo social bisogna sicuramente ringraziare Akari Akase, la cantante della ending dell’anime “Koi no Yukue“.

Akase, infatti, è una popolare cosplayer e tiktoker prima di essere una cantante (l’ending dell’anime è infatti il suo primo singolo), e sul suo profilo ha portato contenuti dedicati alla serie fin dal suo inizio. Uno di questi è un breve video dedicato alla “Fuwa Fuwa Dance“, una versione differente della danza vista nel video animato di Koi no Yukue, che in 30 ore dalla sua pubblicazione ha registrato un milione di visualizzazioni.

Il video ha fatto così nascere la wave della Fuwa Fuwa Dance, visto che molti hanno provato a realizzare il balletto di Akase. La canzone sarà rilasciata sul mercato in versione CD il 23 febbraio, con in allegato un DVD del video musicale (che video Akase in cosplay di Marin).

My Dress-Up Darling parla di Wakana Gojō, un liceale appassionato di bambole hina che in passato è rimasto traumatizzato a causa delle sue passioni e questo l’ha portato a non avere amici, almeno fino al giorno in cui incontra Marin Kitagawa, una socievole gyaru. I due si troveranno a condividere le rispettive passioni, costruendo man mano un rapporto bizzarro.

L’anime è iniziato lo scorso 8 gennaio, e viene trasmesso in simulcast su CrunchyrollKeisuke Shinohara (Black Fox) dirige la serie presso lo studio CloverWorks, con Yoriko Tomita (Osamake: Romcom Where The Childhood Friend Won’t Lose) alla sceneggiatura e Kazumasa Ishida (Kiznaiver) al design dei personaggi e della supervisione delle animazioni. Hina Suguta e Shōya Ishige doppiano Marin e Gojō. Ogni settimana parliamo dei nuovi episodi della serie delle illustrazioni dedicate qui.

Il manga originale, scritto e disegnato da Shinichi Fukuda, viene pubblicato sulla rivista Young Gangan dalla casa editrice Square Enix dal 2018, e conta finora 8 volumi. J-POP distribuisce il manga in Italia, e rilascerà oggi il secondo volume, per poi passare ad una pubblicazione bimestrale da quello successivo.

My Dress-Up Darling

Fonte: Somoskudasai.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi