Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti, arriva finalmente una delle citazioni più attese

Hajime Isayama, il mangaka creatore de L’Attacco dei Giganti, sta lavorando ormai da più di un decennio a quella che si presenta come la sua prima opera in assoluto. A pensarci, si tratta in fin dei conti di un arco di tempo decisamente lungo, e coloro che hanno iniziato a seguire la serie mentre erano ancora dei giovani adolescenti, quest’oggi sono arrivati a vederla con occhi ben diversi.

L’Attacco dei Giganti ha accompagnato la crescita di molti appassionati del media, e la sua narrativa attuale rappresenta anche la maturazione delle capacità dell’autore, dimostrandone il genio nel formulare una storia così incredibilmente complessa da realizzare e uniformare in modo soddisfacente. Mentre gli anni passano, il mondo non cessa a cambiare ed evolversi, generando nuovi trend e vicende che vanno a segnare le varie epoche e coloro che le vivono.

Sarà forse per ricordare questi fattori che molto spesso si decide di aggiungere camei e citazioni all’interno delle proprie opere: poter ricordare qualcuno nei propri lavori, per qualunque motivo ciò venga effettuato, è uno dei privilegi di un’artista. Anche Isayama ha sfruttato questo suo potere, inserendo diversi riferimenti all’interno de L’Attacco dei Giganti; ed ecco che, nella puntata della domenica appena trascorsa, si è potuto finalmente vedere uno di quelli più attesi dai fan.

L'Attacco dei giganti

L’Attacco dei Giganti dà spazio a Saul Goodman

Nello scorso episodio de L’Attacco dei Giganti la situazione si è fatta piuttosto complessa per il Corpo di Ricerca, mentre il conflitto tra gli Eldiani di Paradis e l’esercito Marleyano prende pieghe sempre più assurde e drammatiche. Senza entrare troppo nei dettagli, ricordiamo come gli avvenimenti abbiano portato al ritorno di uno tra i personaggi più assenti nella serie, effettuando la sua apparizione dopo un numero cospicuo di episodi dall’ultima volta che è stato visto.

Ma questa puntata ha incluso anche un’altra chicca che aveva in passato mandato in visibilio i fan del manga, poiché destò una gran sorpresa: parliamo infatti dell’apparizione del gigante di Saul Goodman, il protagonista della serie televisiva Better Call Saul, opera spin-off ispirata allo sprezzante avvocato di Breaking Bad.

Il personaggio interpretato dall’attore Bob Odenkirk fa così capolino ne L’Attacco dei Giganti anche con la sua versione animata. Mettendo a confronto la scena nell’anime con quella presente nel manga, forse si può notare una maggiore somiglianza nell’opera originale, ma in ogni caso rimane comunque un’espressione piuttosto riconoscibile, e un easter egg sicuramente ricordato dalla maggior parte dei fan de L’Attacco dei Giganti.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi