Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti: il ritorno di QUEL personaggio manda fuori di testa i fan

[Spoiler ep.22]

L’episodio 22 de L’Attacco dei Giganti ha segnato il giro di boa sulla seconda parte della quarta stagione, che si concluderà con l’episodio 28. Come sempre l’apprezzamento dei fan è stato incredibile, con un episodio che ha dato quelle sensazioni da “old school” che tanto mancavano agli appassionati. Infatti almeno per un episodio sono stati i “normali” giganti i veri nemici dei nostri protagonisti, cosa che non accadeva da tempo. Rivedere Mikasa, Armin, Jean e Connie combattere i giganti come ai vecchi tempi, ha infatti riportato tutti noi a rivivere le prime stagioni.

C’è però stato un altro motivo per cui la puntata di ieri ci ha riportato indietro nella storia de L’Attacco dei Giganti. Infatti sul finire degli episodi vediamo Gabi parlare con Armin del fatto che il boato abbia annullato la capacità di induriemento del Gigante Corazzato. Il pensiero del ragazzo va subito a Annie, che nella seconda stagione, per evitare di essere catturata, si era rinchiusa in una specie di bozzolo indistruttibile sfruttando appunto questa abilità di indurimento.

Negli ultimi momenti possiamo quindi vedere la ragazza svegliarsi dopo la distruzione di questa “crisalide”. Il ritorno di Annie ha subito scatenato i delirio dei fan sui social, che non vedevano l’ora di rivedere uno dei personaggi più amati di tutta la serie. Vedremo quindi cosa le accadrà, visto che il suo rientro in scena avviene in un momento piuttosto complicato per il mondo intero.

L'attacco dei Giganti

Alcune info su L’Attacco dei Giganti 4

L’Attacco dei Giganti 4 è divisa in due parti composte rispettivamente da 16 e 12 episodi. La prima parte è stata trasmessa in Giappone tra il dicembre 2020 e il marzo 2021, mentre in Italia era trasmessa in simulcast da Amazon Prime Video e VVVVID. La serie è la prima ad opera dallo Studio MAPPA, dopo che le tre precedenti erano state realizzate da Wit Studio in collaborazione con Production I.G. La seconda è invece esclusiva assoluta di Crunchyrollma solo gli utenti premium possono vederla in anteprima, mentre gli altri dovranno attendere la domenica successiva.

La serie è tratta dal manga scritto e disegnato da Hajime Isayama, pubblicato sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine di Kōdansha dal settembre 2009 all’aprile 2021. L’edizione italiana è stata pubblicata da Planet Manga, etichetta della Panini Comics, dal 2012 al 2021. L’opera è stata divisa in 34 volumi, da cui è stato tratto l’adattamento anime, realizzato a partire dal 2013.

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi