Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia: il capitolo 343 e la citazione a Avengers: Endgame

[Spoiler cap. 343]

Finalmente ci siamo. Dopo gli ultimi mesi di transizione che ci hanno mostrato alcune vicende interne alle due fazioni, il capitolo 343 di My Hero Academia ci lancia all’interno di quello che potrebbe essere lo scontro finale tra villain e heroes. Un capitolo che per come è iniziato ha spiazzato notevolmente i lettori, che hanno assistito al piano di All For One per attirare Deku in una zona isolata e rubargli il quirk, sfruttando Aoyama che come sappiamo è stato per buona parte della storia la spia dei villain.

Dopo essere stato scoperto però, il ragazzo ha deciso di aiutare gli heroes e scopriamo che tutta la prima parte del capitolo non è altro che una messinscena per attirare i nemici allo scoperto. Aoyama infatti è riuscito a ingannare AOF facendolo precipitare nella trappola preparata dai suoi amici per sconfiggerlo definitivamente. Il nemico, pur rimanendo sorpreso, era comunque preparato all’evenienza e dopo pochi secondi tramite uno dei suoi quirk apre dei portali da cui escono tutti i villain più potenti tra cui Shigaraki, Dabi, Toga e alcuni Nomu.

La risposta dei Deku e degli heroes è immediata e tramite Monoma della 1-B, (lo studente in grado di copiare i quirk altrui) in grado di utilizzare il potere di Kurogiri, si aprono altri portali che portano anche gli heroes, tra cui Endeavor, Mirko e Fat Gum, sul campo di battaglia. La scena è una palese citazione al film del Marvel Cinematic Universe più visto di sempre, ovvero Avengers: Endgame. Proprio come nel film, prima dello scontro finale contro Thanos, gli eroi arrivano sul campo di battaglia grazie a dei portali creati da Strange e dagli stregoni.

Che sia un altro indizio che proprio come nel film, questo sia lo scontro finale contro AOF e tutti i villain? Lo scopriremo presto, ma sicuramente Horikoshi non ha perso l’occasione di introdurre la battaglia più importante di tutto My Hero Academia citando una delle opere più rappresentative di tutto il mondo supereroistico, di cui il mangaka si è sempre dichiarato grande fan, anche per quanto riguarda le uscite più recenti.

My Hero Academia-Avengers: Endgamne

My Hero Academia: le ultime novità sull’anime

Dopo la fine della quinta stagione lo scorso settembre, My Hero Academia ritornerà con una sesta stagione nell’autunno di quest’anno, con un leak che indica ottobre come mese di uscita. Ricordiamo che l’ultima stagione la potete trovare gratuitamente su Crunchyroll.

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi