Dr Commodore
LIVE

The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim uscirà nel 2024

Warner Bros. Animation e New Line Cinema hanno annunciato che il film anime prequel de Il Signore degli Anelli, The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim, debutterà nei cinema il 12 aprile 2024. L’annuncio è stato accompagnato dalla rivelazione di due concept art del film realizzate da Weta Worshop, dove vediamo rispettivamente lo sfondamento delle mura della capitale di Rohan, Eldoras, e gli eserciti degli orchi e di Rohan pronti a scontrarsi..

Il produttore Jason DeMarco (vice presidente senior di Adult Swim e direttore della sua divisione dedicata agli anime e alle serie d’azione) ha confermato su Twitter che il film sarà animato in 2D e non in computer grafica.

The War of the Rohirrim racconta di una “leggendaria battaglia che ha aiutato a formare la Terra di Mezzo e che ha “aperto il palcoscenico” a Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien. In particolare verrà esplorata in maniera espansa la storia del Fosso di Helm, scavando nella vita e nei periodi sanguinari di una delle figure più leggendarie della Terra di Mezzo: il re di Rohan Helm Hammerhand.

Lord of the Rings

Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell Stand Alone ComplexEden of the East) dirige il film presso lo studio Sola Entertaiment (Blade Runner: Black Lotus). Jeffrey Addiss e Will Matthews (The Dark Crystal: Age of Resistance) scrivono la sceneggiatura, con la Premio Oscar Philippa Boyens (una degli sceneggiatori delle trilogie de Il Signore degli Anelli Lo Hobbit) come consulente. Al progetto parteciperanno anche Richard Taylor (makeup ed effetti visivi nella trilogia de Il Signore degli Anelli), Alan Lee (direzione artistica ne Il Signore degli Anelli), John Howe (illustratore dei libri di Tolkien).

Joseph Chuo è creditato come produttore assieme a DeMarco, alla New Line Cinema e alla Warner Bros. Animation. Della distribuzione se ne occuperà ovviamente la Warner Bros. Pictures.

The Lord of the Rings The War of the Rohirrim Variety Exclusive 16x9 1

Si tratta di un periodo pieno di novità per il franchise de Il Signore degli Anelli. Il 2 settembre arriverà infatti su Amazon Prime Video la serie televisiva Il Signore degli AnellI: Gli Anelli del Potere, di cui è stato rilasciato un trailer durante lo scorso Super Bowl.

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi