Dr Commodore
LIVE

Doctor Strange 2: il nuovo trailer anticipa l’esordio di un noto gruppo di supereroi?

che un misterioso gruppo possa fare la sua comparsa nella nuova pellicola dedicata all'ormai ex stregone supremo?

Tra i numerosi spettatori che hanno visionato il nuovissimo trailer di Doctor Strange: in the Multiverse of Madness, alcuni hanno avuto un lampo di genio, in quanto sembra che una voce ricordi in modo pressoché identico quella di Patrick Stewart aka Professor X.

In una delle scene del trailer, possiamo vedere Strange venir trascinato davanti a quello che sembra una sorta di tribunale, e gli assidui lettori di fumetti pensano già che quelle sedie possano essere occupate dal famoso super gruppo degli Illuminati.

doctor strange 2

Chi sono gli Illuminati di casa Marvel?

Essi sono un gruppo di personaggi dei fumetti Marvel creati da Brian Michael Bendis (testi) e Steve McNiven (disegni). Sono comparsi per la prima volta in New Avengers n.7 (2005), per poi avere un ruolo essenziale nelle vicende narrate in Civil War, Planet Hulk e culminando in Secret Wars, uno dei crossover più importanti nella storia dei Marvel Comics.

il gruppo è formato dai più celebri e potenti eroi della terra, ed ogni membro del team è rappresentante di un gruppo diverso di supereroi: Namor rappresenta il gruppo degli antieroi, Iron Man rappresenta gli eroi che lavorano per il governo, Reed Richards quelli con poteri basati sulla scienza, Charles Xavier rappresenta i mutanti, Doctor Strange gli eroi sovrannaturali e Freccia Nera rappresenta il popolo dei meta-umani.

Tutte queste speculazioni fanno drizzare in piedi i fan, in quanto sarebbe il momento ideale per introdurre i Fantastici Quattro e gli X-Men nel Marvel Cinematic Universe. Purtroppo si tratta ancora di una teoria remota, dato che molto probabilmente i personaggi di Professor X e Mister Fantastic non verrebbero quasi sicuramente introdotti in un sequel di Doctor Strange ( e solo Dio sa di quanto abbiamo bisogno di un nuovo film dedicato ai Fantastici quattro, dato lo scarsissimo successo del reboot del 2015).

Tra le numerose possibilità, le sette figure presentate all’interno del fantomatico tribunale potrebbero tranquillamente essere varianti di Stephen. Doctor Strange: in the multiverse of Madness e la serie Loki hanno in comune lo stesso sceneggiatore, le storie potrebbero presentare moltissimi paralleli. Entrambi sembrano dover affrontare varianti di loro stessi, dovendo inoltre presentarsi davanti ad una corte galattica in attesa di essere giudicati.

Che cosa possiamo aspettarci dalla nuovissima trasposizione cinematografica dello stregone? le teorie sono tra le più disparate, ma di una cosa siamo certi: con il multiverso alle porte, le possibilità di introduzione di nuovi personaggi (e personaggi che già conosciamo), così come di nuovi eventi cinematografici, sono infinite.

Docotr Strange Illuminati

Doctor Strange in the Multiverse of Madness: sinossi

Ora che Iron Man e Captain America ci hanno lasciato dopo una feroce battaglia in Avengers: Endgame, l’ormai ex neurochirurgo, nonché mago più forte di tutti, Doctor Strange, deve svolgere ruolo attivo come figura centrale degli Avengers. Tuttavia, usando la sua magia per manipolare il tempo e lo spazio a piacimento con un incantesimo proibito considerato come il più pericoloso di sempre, ha aperto le porte a una misteriosa follia chiamata Multiverso.

Per ripristinare un mondo in cui tutto sta cambiando, Strange chiede aiuto al suo alleato Wong, il nuovo Stregone Supremo ed alla potente Scarlet Witch, Wanda. Ma una terribile minaccia incombe sull’umanità e sull’intero universo e non può essere affrontato solo dal loro potere. Ancora più sorprendentemente, la grande minaccia nell’universo somiglia proprio a Doctor Strange.

Il cast prevede Benedict Cumberbatch (Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Scarlet Witch), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo), Benedict Wong (Wong), Xochitl Gomez (America Chavez), Michael Sthulbarg (Nicodemus West) e Rachel McAdams (Christine Palmer)

Il film uscirà nelle sale italiane il 4 maggio 2022.

Fonte: Polygon.com

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi