Dr Commodore
LIVE

I Just Want to be Single, il gioco anti-San Valentino che non pensavate di volere

Anche nel 2022 abbiamo infine raggiunto la prima delle più importanti ricorrenze dell’anno: oggi, 14 febbraio, si festeggia inevitabilmente San Valentino. Si tratta di un giorno speciale per ogni coppia, e nel quale ciascun individuo inebriato dalla ricerca di amore e affetto vaga alla ricerca della sua metà, per poter vivere in modo indimenticabile questa data.

I modi per celebrare San Valentino sono più o meno sempre gli stessi: ovviamente, fiondarsi nei supermercati per trovare dei dolci doni cioccolatosi da regalare è un fattore imprescindibile, e anche qualche costosa spesa, come ad esempio una sontuosa cena o uno sbrilluccicoso regalo, sarà certamente uno dei metodi migliori per portarsi a casa qualche importante punto a favore. Insomma, San Valentino è il momento più indicato per spendere soldi per il proprio partner.

Tuttavia, non tutti accolgono in questo modo tale festa consumistica: alcuni prodi eroi ed eroine infatti sono in grado di resistere alla morbosa necessità di contatto umano, desiderando avere una vita confortevole e solitaria, caratterizzata dalla quiete e dalla tranquillità. Ma sfuggire all’amore è davvero così semplice come potrebbe sembrare? Beh, un modo per scoprirlo è possibile, grazie al gioco anti-appuntamenti “I Just Want to be Single!!”.

San Valentino I just want to be single

Fuggendo da San Valentino

Tsundere Studio, team sviluppatore di “I Just Want to be Single!!”, ha rilasciato proprio in occasione di San Valentino un nuovo trailer per questa visual novel anti-appuntamenti. Il titolo era stato ufficialmente lanciato sette mesi fa, ma la sua nascita deriva in realtà dalla volontà di creare una serie di Visual Novel che facessero da parodia alle narrative più blasonate in questo genere ludo-visivo, pieno di giochi dai titoli improbabili, harem guidati da protagonisti con una personalità di cartone, isekai insensati e personaggi principali vittime d’istinti predatori.

Ti potrebbe interessare anche:

A SAN VALENTINO NON INVIATE REGALI AI PERSONAGGI DEI VIDEOGIOCHI, DICE KOEI TECMO

Attualmente è già disponibile una demo su PC e una pagina Steam dedicata al gioco. Esso viene descritto come un “anti-dating sim”, dove, appunto, non si vogliono frequentare le persone. Si giocherà nei panni di Aya, protagonista socialmente inetta al suo ultimo anno di liceo in una nuova scuola, che si troverà a scappare da tutte le waifu più carine, sfuggendo a possibili conversazioni romantiche e cercando invece di diventare loro amica. Le cause attribuite al fascino della protagonista? Beh, sembra sia attribuito al suo nuovissimo taglio di capelli.

Tra le caratteristiche componenti il gameplay di questa Visual Novel, si evidenzia la possibilità di negoziare durante i dialoghi con un sistema di combattimento incentrato sulle conversazioni. Il titolo include inoltre scene animate e doppiate, cinque finali unici (tra cui un finale harem), diverse chicche segrete che si scopriranno solo giocando approfonditamente il titolo. Ulteriore importante dettaglio: si può coccolare un cane. Insomma, se a San Valentino non sapevate come passare la serata, dare un’occhiata alla demo di questo titolo potrebbe essere un passatempo indicato.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi