Dr Commodore
LIVE

World End’s Harem, genitori criticano la serie definendola “misogina”

Continuano le polemiche per World End’s Harem, l’anime tratto dall’omonimo manga scritto a LINK e illustrato da Kotaro Shōno, che sta venendo trasmesso in questa stagione invernale.

La più recente arriva dalla Broadcasting Ethics & Program Improvement Organization (BPO), un’organizzazione no-profit che si occupa di analizzare i contenuti trasmessi in televisione, che ha ricevuto molte segnalazioni e critiche riguardanti la serie.

In una di queste segnalazioni, un genitore (non è specificato se il padre o la madre) di un liceale scrive che ha beccato il proprio figlio guardare la serie nel cuore della notte. Per lei o lui la serie rappresenta un contenuto non adatto alla trasmissione televisiva, perché tra i personaggi della serie ci sono solo 5 uomini e il governo costringe questi 5 a fare sesso con le donne per metterle incinta. Nel messaggio viene sottolineato come il sesso rappresentato sia non protetto, definendo poi la serie come misogina perché vede le donne solo come una macchina per produrre figli.

World End's Harem

World End’s Harem è infatti ambientato in un mondo post apocalittico dove solo le donne sono sopravvissute, in quanto quasi tutti gli uomini sono stati uccisi da un virus denominato MK (Male Killer). Il protagonista Reito è stato ibernato prima della calamità a causa della sua salute cagionevole, e risvegliatosi dopo 5 anni, scopre di essere uno dei 5 ragazzi sopravvissuti, e il governo lo costringe ad accoppiarsi con una ragazza per far progredire la specie umana. Il suo sogno, però, è quelle di poter incontrare nuovamente la sua amica d’infanzia.

In precedenza alcuni genitori avevano criticato anche Demon Slayer per la “violenza eccessiva” e per la presunta “discriminazione delle donne” a causa del personaggio Tegen Uzui, che ha tre mogli. Anche se nel caso della serie prodotta dalla ufotable, le polemiche si sono sgonfiate relativamente in fretta.

World End's Harem

Yuu Nobuta (High School Fleet) dirige World End’s harem presso gli studi Gokumi (Kiniro Mosaic) e AXsiZTatsuya Takahashi (The IDOLM@STER Cinderella Girls), Masaru Koseki (Happiness!), Shigenobu Ookawa (Tayutama – Kiss on My Deity) si occupano rispettivamente della sceneggiatura, del design dei personaggi e della colonna sonora. H-el-ical// esegue l’opening “Just Do It” mentre EXiNA esegue l’ending “Ending Mirage“.

Il primo episodio della serie ha debuttato ad ottobre, ma dopo la sua trasmissione la serie è stata rinviata completamente a gennaio. La serie viene trasmessa in simulcast su Crunchyroll.

Fonte: Somoskudasai.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi