Dr Commodore
LIVE

The Wolf Among Us 2, primo trailer presentato da Geoff Keighley

Nella giornata di ieri, 8 febbraio 2022, Telltale si era detta finalmente pronta a mostrare alcune importanti novità e aggiornamenti riguardanti The Wolf Among Us 2, il secondo episodio dell’omonima serie prodotta dallo studio. In aggiunta, era stato svelato anche come questa presentazione sarebbe stata condotta da uno dei più noti presentatori di eventi videoludici e fondatore dei The Game Awards, il caro Geoff Keighley.

Lo showcase, indicato con la durata di circa una trentina di minuti, sarebbe andato a mostrare non solo il primo trailer vero e proprio di The Wolf Among Us 2 con la reale grafica del gioco, ma anche un video dietro le quinte per mostrare come si sia svolto lo sviluppo del titolo, e le ragioni dietro alcune scelte da parte dei membri del team. Ricordiamo che Telltale è reduce da un fallimento che ha portato il team a dover chiudere lo studio, finendo con l’essere poi stato salvato dall’acquisizione da parte di LCG Entertaiment nel 2019.

Prima della chiusura, lo studio aveva numerosi progetti in via di sviluppo, e probabilmente la difficoltà nel dover produrre in contemporanea un elevato numero di opere è stato uno dei fattori che lo ha portato alla bancarotta. Tuttavia adesso sono tornati più concentrati che mai, decisi a proseguire uno dei titoli più apprezzati dai fan con The Wolf Among Us 2, mostrandolo in tutto il suo splendore in questo showcase.

The Wolf Among Us 2

The Wolf Among Us 2, trailer e gameplay

Prima dell’arrivo di questo nuovo trailer di The Wolf Among Us 2, erano già state fornite alcune piccole informazioni sulla trama del gioco: esso avrebbe infatti preso luogo sempre a Fabletown, ma nel corso di una stagione ben diversa da quella presente l’ultima volta che abbiamo giocato il titolo. Trovandosi in pieno inverno, il lupo-sceriffo Bigby Wolf e l’affascinante Snow White dovranno unire le forze per risolvere un altro caso.

Il titolo, secondo le parole del capo di Telltale Jamie Ottile, si prefigge ambizioni ben maggiori di quelle presentate nel primo capitolo, e attraverso il trailer rilasciato possiamo dunque dare uno sguardo alle novità inserite in questo sequel, a cominciare tra le varie cose dalla nuova grafica, realizzata in Unreal Engine.

La diretta si apre subito con Geoff Keighley che presenta il primo vero trailer ufficiale di The Wolf Among Us 2, mostrando Bigby mentre racconta in un gruppo di terapia le conseguenze di uno dei suoi problemi principali: il controllo della rabbia. In seguito, viene anche mostrato il periodo d’uscita di The Wolf Among Us 2, stabilito per il 2023.

Dopo il trailer, si passa alla fase “dietro le quinte”, dove all’interno delle ambientazioni più iconiche di The Wolf Among Us 2 replicate nella realtà, Geoff Keighley procede a intervistare i componenti più importanti del team di Telltale, tra i quali i doppiatori dei protagonisti e i fondatori dello studio. I giocatori potranno esplorare più il personaggio di Bigby, e capire cosa lui ritenga sia buono e cattivo. Parlando di Snow White, dopo aver scoperto tutta la corruzione che si dirama nella città la donna si presenta adesso molto più lucida, intenta a intervenire in modo deciso.

Il gioco, attualmente in fasi di produzione, e si svilupperà in cinque nuovi episodi. Questi saranno tutti già ultimati, ma i fondatori dicono di volerli rilasciare periodicamente in modo da poter creare una discussione all’interno della community sui fatti che vengono vissuti man mano.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi