Dr Commodore
LIVE

Mac Mini con M1: il Mini PC che vi consigliamo

Presentato a fine 2020, Mac Mini con Apple Silicon M1 è un “mini PC” da tenere assolutamente d’occhio per le sue prestazioni: infatti, la scelta della piattaforma ARM per il suo ecosistema desktop è stata vincente per l’azienda di Cupertino. Rimane difficile trovare un “mini-PC” con lo stesso rapporto prestazioni/prezzo che ha questo Mac Mini.

Come dimensioni non è né troppo piccolo, né troppo ingombrante con il suo peso abbastanza contenuto di 1,2 kg e la sua forma “cubica”, con la larghezza e la profondità di 19,7 cm; l’altezza invece è di 3,6 cm.

Il processore è ovviamente l’M1 8-Core, qui nella configurazione con una GPU da 8-core, accompagnato da 8 GB di RAM e da 256 GB o 512 GB di spazio di archiviazione (SSD). Lato connettività, Mac Mini dispone di due porte Thunderbolt/USB 4, due USB-A, una porta HDMI 2.0, il jack 3.5 mm per le cuffie e infine una porta Gigabit Ethernet.

Apple Mac mini M1

Questo “mini-PC” supporta fino a due monitor esterni: uno collegato tramite Thunderbolt fino alla risoluzione 6K a 60HZ, e il secondo connesso tramite HDMI 2.0 fino a 4K 60Hz. Per quanto riguarda le connessioni, Mac Mini supporta il Wi-Fi 6, la tecnologia Bluetooth 5.0 e tramite la porta Ethernet connessioni fino a 10Gb.

Potete acquistare Mac Mini (8/256 GB) presso Amazon.it a questo link

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi